Home Società Notizie Società Ciao Presidente!

Ciao Presidente!

5
0

fiore
Un mese fa se ne è andato Fiorenzo

27.09.14 – Mi sono messo al PC verso le 11 stamattina, l’ora probabilmente in cui esattamente un mese fa, anche tu eri seduto davanti allo schermo a casa tua, poco prima che il malore ti colpisse.
Credo di non andare molto lontano dal vero se penso che eri collegato al sito della LND per sistemare qualche tesseramento dei tuoi ragazzi; tra agosto e settembre era il tuo pensiero extrafamiliare principale.
Ancora facciamo fatica a renderci conto che non ci sei più e quando dobbiamo sistemare qualche pratica in Comitato ci viene spontaneo pensare “che lo farà Fiore”.
Da lassù continua a darci una mano, mi raccomando, e continua a tifare per i colori gialloverdi!

——

Mercoledì 27 agosto 2014 Fiorenzo Rigon, anima dell’US Telve, se n’è andato stroncato da un improvviso malore nella sua casa di Telve di Sopra lasciando nel dolore la moglie Luisa, i fratelli e i parenti e tutti noi.
68 anni, vicepresidente della nostra società dal 2011 dopo esserne stato per otto anni il presidente ed aver giocato nella prima squadra dell’US Telve negli anni Sessanta, Fiorenzo ha lasciato un vuoto immenso nel nostro sodalizio, sia dal punto di vista umano che operativo.
Sempre presente al “Diego Pecoraro” a seguire le partite ma anche gli allenamenti delle varie squadre, Fiorenzo è stato fino all’ultimo giorno di vita la figura portante della parte organizzativa dell’US Telve, impegnato in prima persona in molte attività, prime fra tutte i numerosi adempimenti necessari ai tesseramenti di atleti e dirigenti e alle iscrizioni delle squadre.
La sua capacità era riconosciuta a livello provinciale, al punto che da alcuni anni era componente della Consulta provinciale ed uno dei due rappresentanti delle società calcistiche provinciali in seno alla federazione nazionale.

Il giorno del funerale la Chiesa di Telve di Sopra non è riuscita a contenere le centinaia di persone che sono venute dai paesi della Valsugana, dal resto del Trentino e da Milano per dargli l’ultimo saluto.
Accanto a Luisa, ai fratelli e ai parenti, tante maglie e tute gialloverdi. Decine dei suoi ragazzi, dai pulcini alla prima squadra, hanno voluto rendere omaggio al loro “Presidente” per antonomasia, anche se negli ultimi tre anni aveva lasciato la carica al cognato Giampi per rivestire quella di vicepresidente.
Ma in Chiesa anche rappresentanti di numerose altre società calcistiche della zona (diverse delle quali come Borgo, Ortigaralefre, Valsugana, Levico Terme e Roncegno hanno voluto ricordare Fiorenzo con la presenza personale, con fiori, sui loro siti Internet o con messaggi inviati all’US Telve), oltre ai vertici del calcio provinciale, perché Fiorenzo era conosciuto -ma soprattutto apprezzato- da tutti coloro che lo conoscevano.
Al termine della cerimonia, Fiorenzo è stato salutato dai suoi ragazzi con tre interventi toccanti: Lorenzo ha portato il saluto a nome delle squadre giovanili, bomber Francesco a nome della prima squadra e Antonello lo ha salutato per conto della “sua” direzione.
Un commosso Ettore Pellizzari ha infine ricordato Fiorenzo nelle vesti di stimato e valido delegato assembleare e componente della consulta provinciale, oltre che di amico.Fiorenzo rimarrà sempre nel nostro cuore e qui, sul sito della SUA società, lo vogliamo ricordare anche riprendendo la simpatica intervista rilasciata tre anni fa, inaugurando da presidente la rubrica del nostro sito “Personaggio della settimana”.
Ciao Fiorenzo e grazie di tutto.

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI