Home Prima Squadra Pareggio amaro

Pareggio amaro

1
0

rigore vs aldeno
3-3 casalingo con l’Aldeno

05.10.14 – La domenica di festa a Telve e al “Diego Pecoraro” è funestata dalla notizia della tragedia accaduta durante la 3TBike, quando Gianni Vesco, 61enne atleta del GS Lagorai Bike, è morto stroncato da un malore a pochi chilometri dal traguardo.

La partita inizia al piccolo trotto e al 27′ di gioco arriva l’episodio che potrebbe segnare definitivamewnte l’incontro: Francesco Micheletti si invola verso la porta avversaria e mentre sta per superare il portiere in velocità questo lo atterra; è calcio di rigore ed espulsione dell’estremo dell’Aldeno. Sul dischetto si presenta Lorenzo Micheletti che non  perdona (foto del titolo).
Passano tre munuti e l’arbitro -forse per compensare il rigore precedente non proprio cristallino-concede un penalty all’Aldeno per un fallo piuttosto ingenuo della retroguardia telvata. E’ gol ed è 1-1.
Al 36′ gli ospiti passano al termine di un’azione prolungata che vede prima una respinta di Novello e poi la ribattuta in rete del numero 9.
Si val al riposo sull’1-2 e alla ripresa del gioco il Telve raggiunge subito la parità con una punizione imprendibile di Simone Agostini al 50′ di gioco (foto sotto).

punizione gol vs aldeno

Fuochi d’artificio al 54′ con una pregevole azione di Francesco Micheletti conclusa poi malamente da Trentin e sul capovolgimento di fronte è bravo Novello a salvare in angolo.
Al 56′ ancora Franz Micheletti scarta anche il portiere ma non riesce a concludere con successo.
Al 60′ però “Sheva” trova il gol del 3-2, complice una deviazione di un difensore.

esultanza vs aldeno

Considerata anche la superiorità numerica la partita sembra ormai in pugno al Telve, ma l’Aldeno non si dà per vinto e al 62′ colpisce la traversa su azione di calcio d’angolo.
Al 73′ Peter Agostini è come se segnasse un gol quando ribatte un tiro a botta sicura dell’attaccante ospite.
Al 75′ Simone Agostini incrocia bene su azione di calcio d’angolo ma la palla finisce fuori di poco e all’80’ Francesco Micheletti stoppa molto bene al limite dell’area e gira di destro colpendo in pieno la traversa.
In pieno recupero arriva la beffa con una punizione calciata “a foglia morta” dal limite dell’area scavalcando la barriera.
E’ il 3-3 finale!
Telve: Novello, Fontana (53′ Tomio), Divina, Terragnolo, DeMarzani, L.Micheletti, P.Agostini, F.Trentin (58′ Andriollo), F.Micheletti, Si.Agostini (85′ Ropelato), Laner. All: Granello

 

LINK- Cliccando quì il servizio fotografico di BarSport Italia

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI