Home Prima Squadra A Telve l’Aquila non vola!

A Telve l’Aquila non vola!

5
0

aquil3
Clamorosa “manita” gialloverde alla capolista

08.11.15-
Telve: Novello, Zanol, Divina, Filippi, De Marzani, Stefano Agostini, F.Micheletti (85′ Slompo), Terragnolo, Nervo (61′ Vincic), Simone Agostini, Peter Agostini (80′ G.Zanetti). All. Granello
Aquila Trento: Pelz, Valandro, Brugnara, Dondi, Tamanini, Franzoi (71′ Diagne), Bazzanella, Nardelli, Mantovani, Facchinelli, Betti. All. Nones
Marcatori: 22′ Brugnara (A), 37′ e 40′ Divina (T), 45′ e 72′ Simone Agostini (T), 51′ Filippi (T)

Nemmeno i più sfegatati tifosi gialloverdi avrebbero ritenuto possibile un 5-1 del Telve contro la capolista Aquila Trento…e invece è stato così!
I ragazzi di Granello hanno giocato una partita di altissimo livello con tanta grinta, precisione e veramente pochi errori in tutti i reparti.
Si parte con gli ospiti più pericolosi e i padroni di casa forse un po’ timorosi e su uno dei pochissimi errori del reparto difensivo arriva il gol trentino: al 22′ punizione quasi dalla linea di fondo della porta difesa da Novello, cross al centro sul quale può colpire di testa quasi indisturbato Brugnara battendo il numero 1 telvato.
Il Telve si “rimbocca subito le maniche” e due minuti dopo Micheletti raccolgie una palla “spizzata” di testa da Simone Agostini e da centro area gira in acrobazia verso Pelz che è bravo a sventare.
Al 27′ è bravo anche Novello a mettere in angolo un colpo di testa degli avanti in maglia biancoazzurra.
Al 37′ arriva il meritato pareggio con Massimo Divina bravo a inquadrare la porta con un tiro in dfiagonale opo una serie di rimpalli in area.
“Maci” ci prende gusto e al 40′ interviene imperiosamente di testa su un corner battuto da Peter Agostini e batte imparabilmente Pelz.
Pochio secondi prima del fischio dell’intervallo Micheletti dalla linea di fondo serve Simone Agostini che da una dozzina di metri calcia superando il portiere ma trovando un difensore sulla linea di porta; sulla liberazione del giocatore aquilotto è però ancora Simone a intervenire di testa infilando la porta per il 3-1 con il quale si va al riposo.
Nella ripresa il Telve controlla molto bene la partita lasciando poco spazio agli avanti trentini che provani per lo più con cross alti sui quali ha quasi sempre buon gioco Novello. Tutta la difesa gioca in maniera egregia e il centrocampo tiene palla senza grandi problemi innescando anzi spesso gli attaccanti. Le azioni più pericolose della ripresa sono ancora gialloverdi, prima con un contropeide concluso non felicemente da Micheletti al 3′ e tre minuti dopo ancora con “Franz” -oggi in versione assist man”- che dopo una volata sulla sinistra serve al centro Filippi che di piatto batte per la quarta volta Pelz.

telve-aquila gol divina
il gol del 2-1 di Divina

telve-aquila gol simonel
L’azione del 3-1 di Simone Agostini

telve-aquila gol filippi
il 4-1 di Filippi

Ale 12′ gli ospiti rischiano anche l’autogol e tre minuti dopo un bel tiro di Filippi termina alto di poco.
L’Aquila prova a farsi pericolosa ma non crea pericoli ed è anzi il Telve a regalare al 27′ la quinta rete al pubblico con un tiro cross dalla destra di Simone Agostini che trova il palo interno alla destra di Pelz e poi il fondo del sacco.
In seguito ai risultati odierni la classifica del girone C della 1^ Categoria è ora spaccata in due con Aquila e Calceranica a 24 punti, il terzetto Telve, Gardolo e Fassa a 21, Mattarello e Fiemme a 20 punti. Poi ben 9 punti per arivare all’ottava in classifica.

aquil

 

aquil2

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI