Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Gli Allievi iniziano da dove avevano finito

Gli Allievi iniziano da dove avevano finito

1
0

telve-calisio entrata
Un 3-1 “a due facce” al Calisio

08.11.15-
Telve: Fratton, Orsingher (71′ Trentin), Mezzanotte, Pecoraro (74′ Gaiotto), Menguzzato (76′ Costa), Berti, Zoro (52′ Faoro), Paterno (48′ Capra), Girotto, Salvelli, Krasniqi.
L’ultima partita del girone di qualificazione “Elite” si era conclusa con il 3-1 sul Valcembra e con lo stesso risultato i ragazzi di Gianesini-Orsingher si aggiudicano la prima partita del girone “provinciale” contro il Calisio. Ma se ad Albiano si erano visti 80 minuti di bel gioco, oggi al “Diego Pecoraro” il bel gioco da parte del Telve c’è stato solo per 40 minuti.
Una buona metà della squadra entra in campo non pensando alla partita, con la concentrazione a livelli infimi…e si vede: per tutto il primo tempo il gioco non decolla, con passaggi elementari sbagliati, poco o niente movimento e così fra le due squadre chi meriterebbe di segnare sarebbe eventualmente il Calisio.
Questo anche se l’inizio era stato promettente con Christian che al 1′ di gioco dà a Jetan che tira in porta costringendo il portiere alla respinta, sulla quale si avventa Efrem che da posizione angolata manda fuori di poco.

telve-calisio schierati
telve-calisio punizione chiqui
la punizione di Christian colpisce la traversa

telve-calisio gol jetan
Vittorio serve Jetan per il gol del 2-0

telve-calisio gol vittorio
Vittoria segna il gol del 3-0

Al 2′ replica il Calisio, approfittando di uno dei tanti errori del centrocampo, ma il tiro da lontano del forte Giop è fuori.
Al 20′ l’unica altra azione del Telve degna di nota nel primo tempo con Efrem che da fuori impegna in angolo il portiere e con Jetan che sul successivo corner gira in bella coordinazione mandando fuori di poco.
Per i restanti 20′ si vede ben poco in campo, con il Calisio che si fa intraprendente e al 24′ ancora Giop manda a lato da lontano, mentre al 30′ Degasperi approfittando di un altro errore gialloverde si trova solo di fronte a Simone ma il suo tiro finisce sul palo. Al 39′ Simone para a terra un tiro del solito Giop.
Negli spogliatoi i mister alzano la voce e la sgridata dà i suoi effetti, perché in campo nel secondo tempo si vede un’altra squadra, che finalmente gioca a calcio come sa fare.
Le azioni da gol si susseguono fin dall’inizio quando -al 2′ di gioco- Jetan da lontano colpisce la traversa e sulla ribattuta Efrem non inquadra la porta.
Al 12′ è Christian a far gridare al gol, ma la sua punizione da fuori area colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza in campo.
La rete però è nell’aria e al 23′ è Vittorio a siglarla, infilando il portiere dopo aver raccolto un rilancio della difesa.
Al 34′ Vittorio dalla destra pennella un cross rasoterra per Jetan che non ha difficoltà a segnare il 2-0.
Due minuti dopo è ancora Vittorio (forse nel primo tempo in campo c’era un sosia!) ad andare a rete con una pregevole azione personale con pallonetto sul portiere e deposito in rete del pallone.
In pieno recupero il Calisio trova il meritato gol approfittando di un errore della difesa (forse l’unico della ripresa) con un tiro da fuori area imparabile nel “sette”.
La lezione di questa partita è che se non si arriva concentrati si rischiano di fare delle grosse brutte figure…oggi abbiamo rimediato nel secondo tempo…ma non sempre ci si riesce.

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI