Home Prima Squadra Al Telve la battaglia con il Mattarello

Al Telve la battaglia con il Mattarello

5
0

mattarello
Vittoria in extremis

22.11.15-
Telve: Novello, Zanol (91′ G.Zanetti), Divina, Filippi, De Marzani, Stefano Agostini, F.Micheletti (81′ Slompo), Terragnolo, Nervo (97′ L.Ginammi), Simone Agostini, Peter Agostini.
Mattarello: Giongo, Gianfaro (77′ Seccardelli), Bonetti, Moratelli, Floretta, Decarli, Bonadiman, Parisellin (63′ Maggiori), Bisogni (63′ F.Pedrotti), Fontana, L.Pedrotti.

Reti: 48, Stefano Agostini, rig (T), 82′ Decarli (M), 95′ Simone Agostini (T)
Espulsi nel secondo tempo gli allenatori del Telve e del Mattarello; all’85’ Bonetti (M) e all’83’ Decarli (M)

Gran pubblico sulle tribune del “Diego Pecoraro” per un incontro di alta classifica con ospite in Valsugana il Mattarello.
Partita molto nervosa, con numerose interruzioni e gioco piuttosto duro in particolare nei secondi 45 minuti.
Il primo tempo vede un leggero predominio del Telve, che crea qualche occasione però non particolarmente pericolosa. Il Mattarello da parte sua non fa vedere granché.
La svolta arriva al 48′, in pieno recupero, quando prima un fallo di mano di un difensore e poi uno strattone alla maglia di Simone Agostini porta al calcio di rigore che il gemello Stefano trasforma.
Si va quindi al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

VIDEO GOL

mattarello2
mattarello3

Nella ripresa ci si attende la reazione veemente degli ospiti che in realtà non arriva. Nei primi 35′ della ripresa Novello, come pure Giongo dalla’ltra parte, sono praticamente inoperosi dato che il gioco staziona per lo più a centrocampo con il Mattarello che prova a spingere un po’ senza però riuscirci. Il Telve dal canto suo non forza il ritmo e così per vedere la prima pseudo-occasione si deve attendere il 35′ quando Decarli colpisce di testa alto sopra la traversa su azione di corner.
Sul ribaltamento di fronte è il Telve a farsi pericoloso con un’azione P.Agostini-Nervo-Simone Agostini, conclusa da quest’ultimo con un tiro fuori di poco.
Due minuti prima però era stato l’arbitro  a fermare in un fuorigioco assolutamente inesisitente F.Micheletti ormai solo davanti al portiere dopo essere stato imbeccato alla perfezione sulla sinistra.
Al 42′, quando ormai la partita sembra indirizzarsi all’1-0 finale arriva a sorprese il pareggio del Mattarello con Decarli che da circa 25 metri fa partire un rasoterra che inganna Novello e si infila nell’angolo alla sua sinistra.
Il clima a questo punto è abbastanza surriscaldato, anche a causa dell’espulsione pochi minuti prima di Bonetti e l’autore del gol si becca il secondo giallo andando anzitempo negli spogliatoi.
I minuti di recupero vedono il Telve alla disperata ricerca del pareggio e gli ospiti impegnati -lecitamente- a perdere più tempo possibile, con il neo entrato F.Pedrotti che si rende protagonista con gesti rivolti al publbico, che lo becca.
Al 50′ il Telve si guadagna una punizione poco fuori l’area e Simone Agostini dopo essersi sitemato il pallone indovina la traiettoria perfetta che va a scavalcare la barriera e va a infilarsi in rete toccando il palo alla destra di Giongo. Un gol stupendo! 

VIDEO GOL

Classifica molto corta ora in testa al girone C della Prima Categoria, con l’Aquila che, vinto il big match a Calceranica, si riporta in vetta con 28 punti.
Ad una sola lunghezza, quindi con 27 punti, la coppia Calceranica e Fassa e a quota 25 l’altra coppia Gardolo e Telve.
Ora tutti al riposo invernale e appuntamento ad inizio marzo per la ripresa delle ostilità.

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI