Home Giovanili Pulcini C Sconfitte nei derby per i piccoli

Sconfitte nei derby per i piccoli

10
0

maglie ad asciugare
Niente da fare per i Pulcini a 5

21.04.2016-A Carzano lunedì 18 era in scena il derby Telve – Borgo superanticipo della 9° giornata che grazie anche alla disponibilità della band giallorossa guidata dal bravo Stefano Valduga si è potuta disputare nonostante la minaccia di un forte temporale.
I parziali si sono chiusi con una sconfitta per 1 a 0 nella prima frazione e due pareggi per 1 a 1 nella seconda e terza minipartita, per il 2 a 3 finale a favore del Borgo. L’aspetto meno positivo al di là del risultato che Simon & Roger cercano di far capire ai ragazzi non è la cosa più importante, è stato l’approccio alla gara e la scarsa “aggressività” o meglio determinazione nell’arrivare prima degli avversari sul pallone e questo si è pagato in termini di possesso palla e ripartenze quasi sempre appannaggio degli avversari invece molto bravi nel pressing. Detto questo anche nel primo tempo abbiamo rischiato poco con Daniele rimasto inoperoso per gran parte della gara ed una buona partita di Pietro Massimo Gualtiero ed Alberto. Poco però è stato fatto in fase di costruzione come detto stante la difficoltà del possesso palla. Il Borgo ha segnato forse nell’unica vera occasione creata
Seconda frazione con Ethan in porta, Pietro ancora in campo con Stefano e Vanni ed Ilir e maggior equilibrio tra le formazioni con qualche bella trama offensiva costruita dai nostri. Svantaggio su azione di contropiede ma pareggio nel finale di tempo con una gran botta di Pietro da posizione defilata sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Terza frazione con la girandola di cambi, forse la più bella da vedere con i nostri che facevano vedere forse le cose migliori con alcune belle trame condite dalla ricerca della triangolazione con sponda del compagno. Anche qui svantaggio iniziale con supergoal del Borgo dalla distanza ma rete da cineteca di Stefano che presa palla a metàcampo saltava l’ultimo uomo con palla a destra ed aggiramento a sinistra, sull’uscita del portiere poi con una finta lo metteva a sedere e depositava facile facile in rete per il pari:FANTASTICO!!
Mercoledì 20 poi a Roncegno è andato in scena la partita con i forti ragazzi del Roncegno, capitanati dall’amico telvato Alessandro Zanetti e qui diciamo che i nostri sono apparsi un po’ meno precisi del solito in quanto abituati a giocare sul sintetico si sono visti in difficoltà sul prato, per’altro ben messo, del comunale di Roncegno…
Detto questo bene dal lato del gioco con qualche errore sottomisura che ha negato un meritato vantaggio e che invece ci ha visto beffati nel finale di primo tempo causa una disattenzione difensiva che ha portato alla vittoria i blu di casa. Segnaliamo l’infortunio a Gualtiero che cadendo si è fatto male ad un braccio ed è stato sostituito da Alberto, quando in campo c’erano Daniele Pietro, Ethan e Stefano. Nella seconda frazione con Ethan tra i pali, Massimo, Alberto Ilir e Vanni abbiamo faticato di più ed i padroni di casa sono andati in vantaggio con una bella azione corale raggiunti poi dai nostri con uno spettacolare goal di Ilir e poi un tiro dalla distanza ed una disattenzione sottoporta portava sul 3 a 1 di frazione. Nell’ultima partita con il Telve schierato con Daniele tra i pali, Pietro e Massimo Stefano ed Ilir non c’è stata partita 4 a 1 con uno scatenato Stefano autore di una tripletta e una rete dalla distanza di Massimo.. 2 a 1 quindi finale per il Roncegno ma la certezza che i nostri dal punto di vista della ricerca delle giocate corali e del compagno quale punto d’appoggio per la giocata individuale sono apparsi in crescita. Continuare così è il motto che deve animare tutti. Un applauso al tipo dei genitori supporter sempre numerosi anche in questa “trasferta” a Roncegno.
Ed ora altro derby con il Valsugana A a Carzano mercoledì 27 aprile. FORZA TELVE!

derby 1
derby 2 derby 3
derby 5
derby 4

(10)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI