Home Giovanili Pulcini C Bella vittoria dei Pulcini a 5

Bella vittoria dei Pulcini a 5

20
0

telve-oltre3
Gran bella gara con l’Oltrefersina e 3 a 1 finale

03.05.2016 – Gran bella gara, forse la più bella, quella disputata lunedì 3 maggio in quel di Carzano. Equilibrata, molto tattica, con entrambe le formazioni ben disposte in campo ed in grado davvero di produrre un bel gioco di squadra che solitamente appartiene a categorie superiori: questo deve costituire motivo di orgoglio certamente ma soprattutto indicatore che la strada intrapresa è quella giusta: David ne sarebbe felice = partire dalla base e curare bene la “semina” per arrivare nel tempo, senza fretta, con spirito costruttivo ma con tanta determinazione, ad un “raccolto” importante.
Detto ciò veniamo alla cronaca del match, nel quale i ragazzi posti di fronte al forte avversario dell’Altipiano Perginese ( a punteggio pieno nel girone di ritorno) ben guidato dall’amico Pio Casagranda, si sono distinti per spirito di sacrificio ed atteggiamento attento e determinato nell’approcciare la gara; bel passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni.
Prima frazione ove talvolta la superiorità fisica dei pari età dell’Oltrefersina ha messo in difficoltà la banda dell’affiatato duo Simon&Roger che però stringendo i denti e mettendo in mostra una grande capacità di gestire la fase di non possesso con attenzione al movimento dell’avversario (principi di marcatura correttamente interpretati) con Ethan(grande la sua prova) e Pietro è riuscita a contenere la loro efficacia. Una rete al termine di azione di contropiede ha permesso agli ospiti di passare in vantaggio (incolpevole il sempre bravo Daniele). Stefano ed Ilir in avanti si sono “cercati” spesso nel rispetto delle indicazioni ricevute circa il gioco di sponda ed il dai e vai con utilizzo della triangolazione ma hanno sofferto molto la prestanza fisica dell’Oltrefersina che aveva tra i pali un grande portiere (grande in tutti i sensi); in pregevole azione manovrata è però giunto il meritato pareggio con Stefano che serviva Ilir che in velocità si involava verso la porta avversaria e anticipando l’uscita dell’estremo difensore depositava la palla in rete per l’1-1 finale del I tempo.
Secondo tempo con Massimo Vanni ed Alberto in luogo di Ethan, Ilir e Stefano che ha visto i nostri alzare il baricentro e soprattutto la linea difensiva (continuamente incitati in tal senso dai mister); un pericoloso contropiede ha visto Daniele in uscita salvare il risultato e poi meritatamente viste le due occasioni capitate ad Ilir e Stefano i gialloverdi passavano in vantaggio con una bella rete di testa da parte di Massimo che su rimessa laterale di Pietro metteva la palla nell’angolino basso dove il seppur bravo portiere biancazzurro non ci poteva arrivare. 1 – 0 in finale di frazione.
Terzo mini tempo con rotazioni continue ed equilibrio ancora a farla da padrona con bei duelli anche fisici nella zona nevralgica del gioco ed alcune giocate interessante messe in luce dai nostri e un paio di azioni che si sono sviluppate dal portiere con l’appoggio laterale al difensore passaggio lungo la linea laterale e scambio/triangolazione degli avanti per la battuta a rete= applausi a scena aperta anche da parte del mister ospite!! A coronamento è arrivata la vittoria anche in questa frazione con una staffilata di Pietro che su servizio di Stefano dalla bandierina si aggiustava la palla e faceva partire un bolide a mezz’altezza che piegava le mani al portiere per l’1 a 0 parziale ed il definitivo 3 a 1 complessivo.
Ancora una volta bel fine gara con strette di mano in un bel clima di amicizia tra famiglie e bimbi delle due formazioni con una bella ola nello spogliatoio con i bimbi avversari in campo ma che costretti a dividere lo stesso spogliatoio hanno intonato il consueto hip hip hurra ed un significativo: uno per tutti e tutti per uno che ci ha un tantino commossi!!
Alla prossima e FORZA TELVE!!

telve-oltre1
telve-oltre2

(20)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI