Home Giovanili Pulcini C Finisce il torneo dei “Pulcini a 5”

Finisce il torneo dei “Pulcini a 5”

13
0

img 5951
Sconfitta, pareggio e vittoria nelle ultime tre partite

02.06.2016- I pulcini a 5 guidati dal collaudato duo Trentin & Trentin ha chiuso il girone primaverile con una sconfitta piuttosto pesante contro i fortissimi giocatori del Levico Terme, con un bel pari contro un bel Pinè ed una rotonda vittoria contro i cugini del Valsugana (B).
 
Nulla da fare il 9 maggio contro la squadra allenata da mister Piccinini che ha surclassato i nostri che forse hanno pagato anche il fatto dia aver giocato su campo in erba un tantino sconnesso cui non sono abituati; detto questo prime due frazioni senza storia con un secco 4 a 0 per il Levico in entrambe; peccato per qualche facile occasione mancata nei finali di frazione e per una clamorosa traversa colpita da Stefano. Consueta rotazione di tutti gli effettivi e terzo minitempo che si chiudeva con un meno pesante 2 a 0 per i padroni di casa. Tutta esperienza, nella convinzione che il confronto con i più forti è sempre formativo; il motivo di soddisfazione è che lo staff dei termali ci ha chiesto sia all’andata che al ritorno di poter effettuare delle amichevoli a fine campionato (non lo chiedono a tutti…).
 
img 5948
img 5949
 
Due giorni dopo, 11 maggio,  bella sfida con il Pinè che nel girone di andata ci aveva messo in forte difficoltà; i piccoli gialloverdi hanno sopperito con buone giocate alla evidente superiorità fisica degli avversari dando vita davvero ad un bell’incontro forse il più equilibrato tra quelli disputati in stagione. Primo tempo terminato sull’1 a 1 con vantaggio di Stefano ed immediato pareggio ospite, seconda frazione con rete iniziale del Pinè e meritato pareggio ad opera di Massimo nel finale. Terza frazione che terminava sullo zero a zero. I complimenti da parte di tutti gli spettatori ai bimbi in campo sono stati ampiamente meritati.
 
img 5952
img 5953
 
La settimana successiva, 18 maggio, facile vittoria contro i piccolini del Valsugana guidati in panchina dall’amico Delio Costa: Telve con Daniele tra i pali, Ethan, Pietro Gualtiero e Stefano; pronti via e dopo pochi secondi su azione corale (bellissima) Stefano serviva Gualtiero per il più facile dei tap-in e vantaggio dei leoncini gialloverdi. Poco dopo Ethan dalla distanza sorprendeva l’estremo ospite con un gran bel tiro; finale di frazione con Stefano che prima di potenza e poi saltando addirittura il portiere andava depositare in rete la sfera del 4 a 0; nella ripresa con lo scambio Ethan-Daniele e Massimo in campo assieme a Vanni e Ilir continuo dominio della squadra di Roger & Simon con una gran bella rete di Massimo (splendida di testa) ed un’altra su azione manovrata di Daniele. Terzo tempo ancora con tutti in campo a rotazione e reti di Gualtiero in apertura (in acrobazia), Stefano ed ancora Massimo chiudevano la gara. Splendido post partita con il the condiviso assieme ai cugini nel pieno spirito di vera amicizia.
 
img 5954
img 5956
img 5957
img 5958
 
Segnaliamo anche una bella amichevole in data 26 maggio contro il forte Levico Terme che ci ha dato la soddisfazione di chiudere vittoriosi la terza e quarta frazione (ci avevano chiesto di fare 4 tempi in quanto loro erano presenti con ben 12 bimbi) dopo aver ben giocato anche i primi due tempi. 
La crescita del gruppo è stata evidente tanto sotto l’aspetto squisitamente tecnico che quello più specifico all’impostazione tattica grazie al costante miglioramento dei principi relativi a quella individuale che di squadra; molto bene anche poi l’approccio mentale con sempre meno timore nella ricerca del recupero della palla.
 
Ora sotto con due minitornei, quello di Ischia del 4  giugno (giovani in campo) e quello di sabato 11 a Scurelle, poi il definitivo rompete le righe e appuntamento a settembre. 
 
Un applauso ai genitori che hanno fatto risparmiare alle casse della società un bel “soldo” mediante il lavaggio fai da te delle  mute, davvero un esempio.

(13)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI