Home Giovanili Pulcini C Buona la prima dei Pulcini a 5

Buona la prima dei Pulcini a 5

7
0

audace-telve 2
Esordio vincente a Caldonazzo

11.04.2016 – Esordio vincente contro i pari età dell’Audace per la banda del duo Trentin & Trentin: Simone e Ruggero. Sullo splendido manto in sintetico dell’impianto Pineta di Caldonazzo nella serata di lunedì 4 aprile nel posticipo della prima giornata del campionato “primaverile” ovvero ritorno del girone D dei pulcini a 5 è arrivata una vittoria con un totale di 5 reti fatte ed una subita nel finale con un 3 a 0 finale in virtù dei parziali: 1 – 0, 2 – 0 e 2 – 1.

Al di là del risultato in se è stato ancora una volta importante la crescita sia sotto l’aspetto squisitamente tecnico nelle giocate dei singoli e nella padronanza mostrata nei fondamentali (sui quali beninteso è necessario lavorare con costanza e determinazione) sia per quanto attiene l’abnegazione con cui tutti cercano di applicare qui principi di tattica individuale e di squadra volti principalmente alla ricerca della posizione in campo nelle due fasi: possesso e non possesso, sia nella scelta tra l’uno contro uno ed invece la sponda del compagno; qui davvero da applausi alcune azioni che potremo definire corali con delle triangolazioni riuscite appieno che hanno messo di volta in volta uno dei nostri nella concreta possibilità di battere a rete. Detto questo, forse per troppa precipitazione e/o mancanza di precisione e lucidità sotto rete è molto basso il rapporto tra reti fatte ed occasioni create (moltissime)… Senza alcuna preoccupazione anche su questo i tecnici vedranno di lavorare per la crescita dei ragazzi.

audace-telve 1

Da sottolineare positivamente anche l’approccio alla partita da parte davvero di tutti: rispetto degli avversari ma grinta e determinazione da vendere con costante ricerca della conquista della palla, bene ma da perfezionare anche l’attenzione sincrona a palla-avversario con quest’ultimo che talvolta viene “perso”…Intendiamoci…normale a quest’età..ma altro aspetto su cui lavorare.
Notevoli alcuni chiusure difensive operate da parte di Pietro ed in particolare da Massimo(ottima scelta di tempo nell’anticipo) che hanno bloccato sulla trequarti difensiva il portatore di palla avversario e prodotto pericolose ripartenze con velocissimi ribaltamenti una volta recuperato il possesso palla. In formissima Stefano autore di una tripletta e da applausi l’azione che ha portato alla rete di Ilir (doppia triangolazione con Gualtiero e Stefano); di rapina il goal di Gualtiero. Bene entrambi i bimbi schierati in porta: Ethan e Daniele e in costante progresso anche Vanni.
Sempre gradita la presenza discreta ma calda dei genitori supporter e bello bello anche il terzo tempo nello spogliatoio con il grido tanto caro a David: uno per tutti e tutti…
Alla prossima e forza Telve!!!!!!!

(7)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI