Home Calcio a 5 Il Futsal alza la voce

Il Futsal alza la voce

4
0

Vittoria 8 a 4 contro la Gostivar

21.10.2016, Borgo Valsugana. Il Telve mostra i muscoli nella terza partita di andata contro la formazione “macedone” del Gostivar (nome che deriva appunto dalla città della Macedonia), domando gli ospiti con il punteggio rotondo di 8 a 4. Indisponibile il solo Broli per infortunio, la coppia Ferrai in panchina può disporre di tutti gli effettivi. Il match parte subito in salita per i gialloverdi (in tenuta nera) che subiscono gol dopo pochi minuti per l’esultanza dei molti tifosi ospiti.

Il Telve mantiene la calma e continuando a giocare nel proprio modo ribalta in pochi minuti il risultato con due bolidi da fuori, rispettivamente di Ale Trentin ed Ermal Zinxhilija che portano quindi a condurre i padroni di casa per 2 a 1. Il Gostivar non demorde e grazie a funamboli Sulejmani giungono nuovamente al pareggio, complice una palla persa sanguinosa della difesa telvata. Ancora una volta i cambi consentono al Telve di mettere nuova benzina nel serbatoio: in pochi minuti infatti si arriva al 4 a 2, prima con Manuel Micheletti bravo a  concludere su invito del cugino Alvise e poi lo stesso Manuel che restituisce il favore con un assist di pregevole fattura. Gli ospiti subiscono la maggior convinzione e fisicità dei telvati, che prima dello scadere del primo tempo si portano sul 6 a 2 grazie alla doppietta di Zinxhilija in serata di grazia, e all’errore del proprio portiere.

Per un buon quarto d’ora di secondo tempo è un monologo del Gostivar che però viene imbrigliato dalla difesa dei padroni di casa, per una sera impenetrabile. Al ventesimo gli ospiti però accorciano le distanze con un gol alquanto fortunoso sugli sviluppi di una punizione ravvicinata. Poco dopo ancora Ale Trentin mette al sicuro il risultato con un diagonale che vale il 7 a 3. Il finale di partita è alquanto concitato con il Telve che a 10 minuti dal termine si trova costretto a concedere due tiri liberi (6 falli fatti) : il primo viene parato da Nicola mentre il secondo viene calciato a lato.

Nei minuti finali c’è tempo per vedere ancora due gol: prima il Gostivar segna la quarta rete con incursione centrale degli ospiti e difesa telvata abbastanza immobile; poi Paolo Rigon mette il sigillo sul match segnando l’ottavo gol con un gran sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali.
Pur non avendo visto bel gioco,è stata una partita molto combattuta e molto fisica, e ha vinto la squadra più cinica e determinata. Nonostante tutto c’è stato fair play in campo e una cospicua presenza di pubblico sugli spalti. Ora testa e gambe direzione DERBY!

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI