Home Prima Squadra La Prima domina e poi rischia

La Prima domina e poi rischia

217
0


TELVE – ALTA ANAUNIA 3-2 (2-0)

TELVE

GABRIELE MYLONAS
STEFANO AGOSTINI
GIACOMO FEDELE
LORENZO TERRAGNOLO
MICHELE CO’
LORENZO MICHELETTI
FRANCESCO MICHELETTI 12', 53'
CRISTIAN DALCASON
GIANLUCA SLOMPO
DAVIDE MARCHI 22'
PETER AGOSTINI
STEFANO GONZO
EFREM GIROTTO

ALTA ANAUNIA

PETER AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
MICHELE CO’
CRISTIAN DALCASON
FRANCESCO MICHELETTI
LORENZO MICHELETTI
GIANLUCA SLOMPO
LORENZO TERRAGNOLO
GIACOMO FEDELE
EFREM GIROTTO
DAVIDE MARCHI
GABRIELE MYLONAS
STEFANO GONZO

Settanta minuti di dominio quasi assoluto e poi il timore della beffa finale.
Si può riassumere così la partita di oggi al “Diego Pecoraro”, giocata in un clima più primaverile che di fine novembre.

Dopo alcuni minuti di studio i ragazzi di mister Pallanch si fanno vivi dalle parti di Turri al 9′ con una punizione di Slompo parata in tranquillità dal portiere.
E’ però solo il prologo al gol che arriva 180 secondi dopo quando Marchi in area tira in porta costringendo Turri alla respinta, sulla quale è lesto Francesco Micheletti a intervenire e a insaccare nel sette alla destra dell’estremo difensore anaune.
La risposta è degli ospiti è piuttosto velleitaria e si concretizza solamente con un tiro dal limite alto sopra la traversa.
Il Telve spinge ancora e al 16′ un tiro-cross dalla destra di Terragnolo è respinto con difficoltà dal portiere ma gli avanti gialloverdi non riescono a intervenire.
Al 21′ un’altra bella azione telvata con Micheletti  che raccoglie un rilancio della difesa e viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita; sul prosieguo dell’azione Girotto raccoglie la palla ed effettua un tiro cross dalla sinistra che per poco non entra in porta.
La partita ora è un monologo telvato e al 22′ arriva il raddoppio con Micheletti che da sotto misura calcia in porta colpendo la parte inferiore della traversa; la palla rimbalza in campo e Marchi è lesto a ribadire in rete (gol da assegnare a Marchi dato che l’arbitro ha fischiato solo dopo il tocco del numero 9).
Ancora Telve al 28′ con un colpo di testa di Marchi ben parato da Turri e al 35′  quando lo stesso portiere anticipa di un soffio Francesco Micheletti lanciato da una punizione filtrante di Slompo.
Appena prima dello scadere del primo tempo Peter Agostini mette un cross dalal destra un po’ troppo lungo, a sinistra raccoglie la palla Girotto che mette in mezzo per Francesco Micheletti il cui tiro da buona posizione termina alto.
Al rientro in campo la musica non cambia e all’8′ il Telve imbastisce una gran bella azione insistita e sul suo prolungamento Slompo lancia in profondità Francesco Micheletti che scarta anche il portiere e deposita in rete il gol del 3-0.
La partita potrebbe dirsi chiusa e l’Alta Anaunia prova timidamente a reagire al 12′ con Callovini che si libera bene sulla destra e impegna Mylonas in angolo.
Al 15′ una bella punizione di Marchi sfiora la traversa e al 25′ va in scena un’altra bella azione del Telve: dalla sinistra Girotto mette in mezzo e dopo il velo di Micheletti Marchi si vede ribattuto il tiro da un difensore.
A questo punto il Telve spegne l’interruttore e gli ospiti prendono coraggio andando in rete al 28′ con una punizione dal limite dell’area di Genetti. I gialloverdi entrano in confusione e l’Alta Anaunia si fa molto pericolosa impegnando severamente Mylonas al 32′, al 35′ e al 37′.
Al primo dei cinque minuti di recupero il neo entrato Gonzo ha sui piedi la palla per il quarto gol telvato ma il suo tiro a tu per tu con Turri è piuttosto fiacco e sulla ripartenza sono invece gli ospiti ad andare in rete con Callovini per il definitivo 3-2.
Un bel Telve per 70 minuti e poi il panico…
Comunque quarta vittoria nelle ultime quattro partite e classifica notevolmente risalita, in attesa del prossimo impegno, ancora al “Diego Pecoraro”, domenica prossima, contro il temibile Fiemme.

(217)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI