Home Giovanili Juniores La Juniores va!

La Juniores va!

207
0


OLTREFERSINA – TELVE 2-5 (2-2)

OLTREFERSINA

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
SAMUELE TRENTIN
SIMONE TRENTIN
ALEX SORDO
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
NICHOLAS GAIOTTO
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
CHRISTIAN PECORARO 44'
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN
NICHOLAS GAIOTTO
MICHELE DEBORTOLI
SIMONE TRENTIN
CHRISTIAN GUERZONI
LUCA RIPPA
ALEX SORDO

I gialloverdi di Dalfollo-Orsingher si aggiudicano l’ostico incontro sul piccolo campo di Madrano e mantengono il primo posto in classifica.
Il Telve si presenta per la prima volta in questo campionato con una panchina corta a causa delle assenze per infortunio di Stroppa e Krasniqi e quella di Ganarin; per di più due dei tre giocatori seduti accanto agli allenatori non sono al meglio…le condizioni quindi non sono ideali per affrontare l’ostica Oltrefersina sul bel, ma piccolino, nuovo manto sintetico di Madrano.
Il ragazzi sembrano aver compreso l’invito dei mister di giocare fin da subito e già al primo minuto un lancio di Baldi viene toccato di tacco da Zanetti per Samuele Trentin il cui tiro a incrociare termina fuori.
Al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio: è il 6′ quando un liscio di Mezzanotte mette Borsotti solo davanti a Fratton e il tiro si infila nel sacco per l’1-0.
I gialloverdi non sembrano  scomporsi e riprendono a giocare (anche se le ridotte dimensioni del terreno di gioco non concedono molto spazio alle azioni perché i giocatori sono sempre costretti in un fazzoletto) e un minuto dopo aver subìto il gol Pecoraro inventa un bel tiro a giro che impegna Cojocariu in angolo.
Al 10′ un lancio di Pecoraro imbecca Zanetti sulla destra e il capitano, con la strada libera davanti a sè, decide invece per il tiro da lontano non trovando lo specchio.
L’Oltrefersina non sta a guardare e al 16′ Fratton è bravo a opporsi su un tiro dalla corta distanza.
Il Telve trova il pareggio al 22′ con Guerzoni che serve molto bene Zanetti in area il cui tocco di destro si infila alle spalle del portiere.
La soddisfazione per il pareggio dura poco perché al 25′ il mancino Borsotti trova un gran tiro a giro dalla lunga distanza che si infila nel “sette” alla destra di Fratton.
Segue una decina di minuti di azioni alterne con un’occasione per parte; i padroni di casa giocano piuttosto duri (ne fanno le spese in particolare Mezzanotte e Pecoraro) e l’arbitro al 40′ estrae per la seconda volta il cartellino giallo davanti agli occhi di Roat, reo dell’ennesimo intervento duro, e lo manda anzitempo negli spogliatoi.
Il Telve ne approfitta subito e al 43′ Zanetti si guadagna una punizione dal limite dell’area; il rasoterra di Pecoraro è millimetrico e si infila in rete dopo aver toccato il palo alla destra del portiere: 2-2.
Palla al centro e una bella azione di Rippa e Guerzoni porta quest’ultimo al tiro, ben parato da Cojocariu.
Si va così al riposo sul 2-2.
La ripresa è un monologo gialloverde, con la squadra che passa in vantaggio già al 2′ al termine di una delel più belle azioni della partita; tutta rasoterra di prima, conclusa con Rippa che serve Zanetti il quale batte il portiere.
Fra le numerose altre occasioni ricordiamo un tiro di Guerzoni su assist di Zanetti al 4′, parato dal portiere e un cross di Trentin al 14′ non sfruttato al meglio, prima del palo colpito da Rippa di testa  su cross di Guerzoni al 17′.
Un paio di altre volte Trentin spara alto da buona posizione e al 39′ Guerazni si mangia un gol calciando a lato da ottima posizione.
La rete della sicurezza arriva solo al 40′ ancora con Zanetti e, dopo una bella parata di Fratton al 42′, Mezzanotte anticipa netto un avversario sulla linea di centrocampo e si invola con Zanetti per un “2 vs 1”: bello scambio Mezzanotte-Zanetti-Mezzanotte-Zanetti per il quinto gol del Telve con poker personale del numero 11.
In definitiva un buon Telve, favorito nella ripresa dall’aver giocato in superiorità numerica, con ottime prestazione di Baldi e Orsingher in difesa, un centrocampo sicuro (peccato per le occasioni sprecate sulla fascia destra) e un goleador Zanetti implacabile, arrivato addirittura già a quota 18 reti.
Sabato prossimo ultimo impegno dell’andata, con l’arrivo al “Diego Pecoraro” dell’Audace, ieri sconfitta con il minimo scarto dal Porfido Albiano secondo in classifica.

(207)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI