Home Calcio a 5 Continua il periodo magico

Continua il periodo magico

162
0

TELVE – VELA PIEDICASTELLO 8-5 (5-1)

Il Telve continua il suo cammino nelle parti alti della classifica battendo meritatamente il Vela Piedicastello.
Pronti-via e il Telve parte subito forte schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. Micheletti, Paterno, Dalcason si trovano a meraviglia e il Vela è costretto a numerosi falli per fermarli. Ne scaturisce così una punizione, battuta in modo impeccabile da Zinxhjilia e un rigore, calciato con freddezza da Micheletti.
Il Telve continua ad attaccare e subisce il sesto fallo. Micheletti si incarica di battere il tiro libero e castiga il portiere ospite per la terza volta.
Il Vela Piedicastello si affaccia in avanti e con un bel tiro in diagonale accorcia le distanze.
Ma i gialloverdi coronano un eccellente primo tempo con le reti ancora di Zinxhjilia su assist di Calvino e Pasquale, giocatore prezioso per la sua esperienza.
Nei primi 10 minuti del secondo tempo la musica non cambia con il Telve assatanato in avanti.
Micheletti e Paterno fanno girare la testa alla difesa avversaria e prima il n.10 gialloverde sigla la personale tripletta, poi l’ariete di Spera con un tiro deviato porta i suoi sul 7-1.
A questo punto il Telve si siede sugli allori e smette di giocare non riuscendo a gestire bene l’ampio vantaggio. La squadra avversaria prende campo e in rapida successione sigla tre reti portandosi sul 7-4.
Per fortuna bomber Trentin sigla il goal che chiude la partita.
Prima della rete avversaria che sancisce il punteggio di 8-5, il portiere Mike Fedele è provvidenziale con due bei interventi.
Altri tre punti fondamentali, per continuare a confermarsi in zona playoff.
Migliori in campo i mister Ferrai e Franceschini per aver messo in campo quintetti ben amalgamati, sfruttando al meglio le caratteristiche dei propri giocatori.
Ora testa al derby di venerdì prossimo contro il forte Real Fradeo, partita sentita da molti ex.

(162)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI