FRIENDS LEAGUE: Inizio nel segno del Borgo
Nella prima giornata vittorie per Borgo A e Borgo B.
19.02.2012- Si è aperta a tinte giallorosse la prima edizione di “Friends League”. Le due squadre del Borgo hanno infatti vinto le prime due partite del torneo superando con delle belle prestazioni il Telve B e l’Ortigaralefre.
Ma andiamo con ordine. E’ suonata presto la sveglia in questa grigia domenica di febbraio per i ragazzi impegnati nel primo incontro. Infatti alle 9.30, con la buona direzione dell’arbitro Sergio Angeli si sono affrontate il Telve B e il Borgo A.
Primo tempo combattuto con occasioni per ambo le parti. Quando tutti ormai pensano al pareggio, arriva l’1-2 micidiale del Borgo che trova due gol con la punta Jures Ahmetay. Da segnalare sopratutta la seconda marcatura, pregevole stop su un lungo lancio e delizioso pallonetto con il portiere in uscita.
Combattuto anche il secondo tempo. E’ ancora uno scatenato Jures a portare in vantaggio gli ospiti, ma il Telve non demorde e risponde colpo su colpo, grazie ad un grintoso Efrem Girotto. Arriva il pareggio con un tiro da fuori di Hermes Scimeca. Il portiere del Telve Vittorio Salvelli è costretto agli straordinari, compiendo belle parate ma alla fine deve capitolare al gol di Medaglia.
Terzo tempo senza storia, i piccoli gialloverdi cedono alla distanza e il Borgo A gonfia più volte la rete.
Finisce dunque con il Borgo che esce con il bottino pieno, 6 punti che lo portano in vetta al girone e lancia un segnale forte alle avversarie che aspirano alla vittoria del torneo.
Applausi anche per il Telve, che ha pagato l’evidente differenza fisica, ma finche le gambe hanno retto hanno dato filo da torcere agli avversari.
TELVE B – BORGO A 0-6 (0-2, 1-2, 0-5)
Ahmetay (3)- Dallaserra (2)- Voltolini (2)- Medaglia- Scimeca
Seconda partita vede di fronte l’Ortigaralefre al Borgo B.
Anche questo incontro piuttosto equilibrato soprattutto nel primo tempo, con le squadre che si studiano per tutti i 20 minuti creando pochi pericoli ai portieri.
Altra musica nella seconda frazione, i “borghigiani” cambiano marcia e con azioni rapide bucano più volta la difesa avversaria creando qualche grattacapo al portiere Pietro Lorenzon., che però non può nulla al 10’ sulla conclusione dentro l’aria di Lorenzo Maffei. Ma il Borgo B è scatenato e va in rete altre due volte con Alessandro Lorenzin e Kevin Maniotti.
L’Ortigaralefre non ci sta e nel terzo tempo prova a reagire, soprattutto con un caparbio Jacopo Stefani. La squadra di Grigno- Ospedaletto reclama un penalty, ma l’arbitro Mauro Zanetti non è dello stesso avviso.
Ma i ragazzi di Mister Maniotti sono abili a ripartire velocemente e letali nel punire l’incerta difesa in maglia bianca. Ledion Marku trova il gol su calcio di punizione e pochi minuti più tardi è Massimiliano Osti a chiudere definitivamente i conti.
Finisce dunque 5 punti a 1 il match del gruppo A: buona prova del Borgo B chiamato subito a un altro duro test martedì contro il Telve.
BORGO B- ORTIGARAELFRE 5-1 (0-0, 3-0, 2-0) Maffei, Lorenzin, Maniotti, Marku, Osti
(7)