Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2012 Torneo Associazioni: novità Gruppo Paleontolgico

Torneo Associazioni: novità Gruppo Paleontolgico

29
0

jurassic_park

07.04.2012- Sensazionale scoperta lungo le rive del torrente Ceggio. Nel pomeriggio di venerdì scorso è stato rinvenuto in località Fontane a Telve uno scheletro completo di una specie rarissima di dinosauro, vissuto più di 140 milioni di anni fa nelle valli glaciali della Pangea.

palont1

Dalle prime indiscrezioni che i ricercatori hanno lasciato trapelare, si tratta di un rarissimo esemplare maschio di Brontomarius Tamanynus, un ornitopode del Giurassico del quale fino ad ora non erano mai stati rinvenuti resti fossili.

 

palo3

Ancora sotto choc il capo della spedizione paleontologica, Riccardo Bubu Mazzucchi, che in esclusiva ai nostri microfoni spiega come è avvenuta la scoperta: “In sogno mi è apparso un ufo che mi ha ordinato di costituire un’associazione paleontologica a Telve, per prepararmi ad un ritrovamento sensazionale. Di buona lena sono partito con i miei collaboratori ed abbiamo iniziato a scavare lungo le rive del torrente. Sono bastate poche picconate del mio esperto in biostratigrafia Daniel Barroso Ferrai, per cozzare contro il primo molare del bestione. Un vero colpo di forrtuna”. Tutto il resto è top secret. I lavori sono sospesi per le festività pasquali e l’Associazione Paleontologica potrà così partecipare al Torneo delle Associazioni del paese. Assente il paleontologo Ivano Stroppa, infortunato. Pare si sia rotto una costola cadendo dentro il sito di scavi attorno al dinosauro. Nonostante questa grave mancanza, i Paleontologi sono certi della vittoria. “La fortuna ci ha assistito – afferma il Mazzucchi – e continuerà a farlo anche durante il torneo.” Parola di dinosauro!palo2

 

(29)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI