Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2012 Un ringraziamento dal Messico

Un ringraziamento dal Messico

82
0

consegna20assegno
Consegnato il ricavato de “Un calcio all’indifferenza”

23.07.2012 – Da Sisoguichi David e Lorena -che salutiamo con affetto- ci inviano questo messaggio:
“Il giorno 29 giugno 2012 a Sisoguichi, in Messico é stato consegnato il ricavato della manifestazione “Un calcio all’indifferenza 2”. L’evento benefico organizzato dall’Unione Sportiva Telve in colloborazione con altre associazioni del paese ad aprile di quest’anno.
A Suor Eva Muñoz Perez responbsabile dell’Hospital della Tarahumara é stato consegnato un assegno di 3000 euro.
Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, che per il secondo anno ha saputo divertirsi, divertire e regalare un po’ di speranza ai meno fortunati. Con la sperenza di trovarsi ancora il prossimo anno insieme!”

E questa è la lettera di ringraziamento scritta dalla responsabile dell’Hospital della Tarahumara, Suor Eva Munoz Perez:

lettera

Ecco il testo tradotto:
“Dio ama chi dona con gioia”
Sisoguichi, 3 luglio 2012
Spett.le Unione Sportiva Telve e persone del paese in generale
Con il cuore pieno di riconoscenza vi saluto dalla Sierra Tarahumara e auguro a ognuno di voi il meglio in tutte le attivitá che realizzate per il bene delle persone piú bisognose.
Come direttrice dell’Hospital della Tarahumara, voglio ringraziarvi per la somma che anche quest’anno David e Lorena a nome di tutti voi, ci hanno donato tramite la manifestazione “Un calcio all’indifferenza”.  É bello vedere come tante persone si mobilitano per aiutarci, pur essendo dall’altra parte del mondo. Ho visto alcune foto dell’evento e mi sono rallegrata vedendo tanti volti felici e divertiti, giovani e adulti a competere tra loro, uniti peró dallo stesso spirito di fraternitá verso il prossimo.
Nell’ultimo anno nella nostra Sierra Tarahumara la situazione é peggiorata, causa la siccitá che impedisce la coltivazione del mais e del fagiolo che sono gli alimenti di base per gli abitanti della Sierra Tarahumara, solo questo garantisce la sopravvivenza di intere comunitá. Preghiamo il Signore affinché faccia cadere la pioggia, per poter avere da mangiare e un po’ di speranza per la gente  che troppo spesso é afflitta da gravi piaghe quali lo sfruttamento, la violenza, l’alcool e il narcotraffico.
L’ospedale oltre a dare assistenza e prestare cure alla popolazione di Sisoguichi, si occupa anche dell’assistenza ai piccoli “ranchos” dispersi nelle montagne circostanti, lontani ore di cammino e raggiungibili solo con speciali jeep attraverso impervi sentieri.
Come sempre noi cerchiamo di fare tutto il possibile per curare tutta la gente che ci chiede aiuto. E questo anche grazie al contributo dell’Unione Sportiva Telve e agli abitanti del paese. Spero che questo gemellaggio tra la nostra Sisoguichi e Telve possa continuare ancora a lungo. Certamente distanti dal punto di vista geografico, ma molto vicini nella cura e nell’ amore verso il prossimo.
Il mio riconoscimento speciale va a David e Lorena, persone di grande cuore, che hanno lasciato un’impronta in queste terre donando incondizionatamente una parte della loro vita. Loro sono stati il ponte tra voi e noi. Mi congratulo con ognuno di voi per questo nobile lavoro.
Auguro a tutti i telvati di passare una allegra e serena estate  e all’Unione Sportiva e a tutti i suoi atleti un grande in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.
Rigraziandovi ancora della vostra generositá Vi sono vicina nella preghiera.
Siete tutti invitati a visitare l’Ospedale e i bellissimi luoghi della Sierra Tarahumara.
“GRAZIE PER AIUTARCI AD AIUTARE”
Distinti Saluti, Eva Muñoz Pérez, amministratrice dell’Hospital de la Tarahumara.
www.hospitaldelatarahumara.org

Ricordiamo che una selezione delle fotografie scattate da Alessandro Trentin nel corso della manifestazione “Un calcio all’indifferenza 2” sono disponibili nella galleria fotografica del nostro sito, mentre la rassegna fotografica completa è presente sul profilo Facebook dell’US Telve. 

Qui invece tre immagini inviate da David e Lorena che presentano alcune delle attività dell’Hospital

cure allospedale
le cure ai pazienti…

educazione
…l’educazione l’istruzione della popolazione…

trasporto paziente
…il trasporto dei malati dai villaggi

(82)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI