Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2012 All’Oratorio il “Trofeo delle associazioni”

All’Oratorio il “Trofeo delle associazioni”

40
0

oratorio web
Nella giornata di festa per “Un calcio all’indifferenza”

26.04,.2012 – I bookmakers non li davano tra i superfavoriti, anche perché alla vigilia altre associazioni si erano auto-candidate per la vittoria finale, ma alla fine sono stati i ragazzi (e le ragazze!) dell’Oratorio Don Bosco ad aggiudicasi con pieno merito il prestigioso “Trofeo delle associazioni”.
Una bella giornata di sole al mattino e un po’ coperta al pomeriggio ha accompagnato lo svolgimento delle gare delle cinque diverse discipline sulle quali era impostato il torneo. Dalle 11 alle 18 di mercoledì 25 aprile la zona del campo sportivo “Diego Pecoraro” è stato “occupato” circa 200 persone, in gara, o intente a giocare la fortuna con la lotteria e con l'”indovina il numero di nocciole”, o coinvolte nei due tornei di rigori o ancora impegnate a frequentare il bar o lo spaccio.
Il tutto con l’obiettivo di dare solidarietà ai progetti a favore dei più bisognosi nelle aree del centro America.
L’Oratorio Don Bosco si è quindi aggiudicato il Trofeo e questo grazie a degli ottimi risultati in tutte le competizioni. La squadra si è infatti aggiudicata sia il torneo di tennis tavolo grazie ad una grande Elisa Travaglini che ha sbaragliato il campo degli avversari che la competizione di briscola con Luca Laner e Jacopo Gaiardo che in finale hanno battuto la coppia dell’Unione Telve composta da Loenzo Micheletti e Lorenzo Terragnolo.
Sicuramente sorprendente il secondo posto dell’Oratorio nel torneo di calcio, dietro ai fortissimi Fanti, vincitori di tutti gli incontri. Deludente la prestazione dell’US Telve in questo torneo: partita con grandi ambizioni si è dovuta accontentare del penultimo posto, davanti solo al Gruppo Paleontologico. Dopo le vittorie nelle prime due partite la squadra dell’US si è infatti andata spegnendo, causa anche il calo di Serginho, goleador nei primi incontri.
Anche i Vigili del Fuoco sembravano dover fare “fuoco e fiamme” in diverse discipline, ma il risultato finale è stato sotto le aspettative.
E’ andata invece al Gruppo Alpini la corsa campestre con Ragucci che ha sbaragliato il campo degli avversari, distanziando nettamente i lsecondo classificato, rappresentante del Gruppo Paleontologico..
I Cacciatori infine, con Massimiliano Pennacchi, si sono aggiudicati la gara di freccette.

La classifica finale del Torneo delle associazioni è stata quindi questa:
1. Oratorio Don Bosco 36 punti
2. Fanti 29 punti
3. Unione Sportiva 26 punti
4. Cacciatori 23 punti
5. Alpini 23 punti
6. Gr. paleontologico 20 punti
7. Vigili del fuoco 11 punti

Molto appassionanti anchei due tornei di rigori, riservati agli under 13 e agli over 13.
Nel primo si è imposto Nicola Berti che, con Mauro Zanetti portiere, ha superato Edoardo Capra e Achraf Aboudreis, voncendo così la maglietta dell’Inter.
Lorenzo Terragnolo si è invece aggiudicato la maglia del Sassuolo calcio nel torneo dei più grandi, supernado nell’ordine Antonio Segnana, Lorenzo Micheletti e Stefano Marchi.

rigori ragazzi web
rigori adulti web

Un grazie di cuore a tutti colori che si sono attivati per la buona riuscita della manifestazione.

Nei prossimi giorni caricheremo sulle pagine del sito una ricca rassegna fotografica (realizzata dal fotografo ufficiale della manifestazione, Alessandro Trentin) e ulteriori notizie sull’esito dell’iniziativa, come i numeri dei biglietti vincenti della lotteria. (GO)

(40)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI