Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2013 Calcio e solidarietà si incontrano al campo sportivo

Calcio e solidarietà si incontrano al campo sportivo

28
0

festa 1

Domani grande festa al campo da calcio di Telve

Tutto pronto per la grande festa di domani al Campo Sportivo di Telve. “Un calcio all’indifferenza, scende in campo la solidarietà” torna per la sua terza edizione. A partire dalle ore 10 grandi e piccini si sfideranno a calcio nella storica sfida tra Telve Alto e Telve Basso. Durante tutta la giornata si potranno gustare ottimi panini preparati alla griglia e a mezzogiorno una squisita pastasciutta cucinata dagli chef Tullio e Massimo. Non mancherà la musica del DJ Alvise e le esilaranti telecronache di Daniel Barroso Caressa.

037alvi e daniel

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di festa tra amici e paesani, in cui oltre a dimostrare la nostra bravura calcistica, possiamo essere solidali con persone che vivono in situazioni di grande ingiustizia! I fondi raccolti durante la giornata e dalla vendita dei biglietti della lotteria verranno destinati a due progetti di solidarietà in America Latina: L’Hospital de la Tarahumara in Messico, che stiamo sostenendo da tre anni; e la Comunidad Esperanza in Guatemala, centro educativo che apre le sue porte gratuitamente a bambini e ragazzi costretti a vivere e lavorare all’interno di una grande discarica. Per saperne di più sui progetti www.hospitaldelatarahumara.org e www.comunidadesperanza.org Grazie di cuore a tutti e… che vinca il migliore!

Questo il programma della giornata:

  • · ORE 10.00 Categoria “POIATI”: nati nel 2007-‘06
  • · ORE 10.00 Categoria “POPI”: nati nel  2005- ’04
  • · ORE 10.30 Categoria “BOCI”: nati nel 2003-’02-‘01
  • · ORE 11.30 Categoria “TOSARAMI”: nati nel 2000-’99-‘98

    077

  • · ORE 13.00 Categoria “VECI”: nati prima del 1975
  • · 0RE 14.30 Categoria “FEMENE”: Donne di qualsiasi età
  • · ORE 16.00Categoria “OMENI”: nati dal 1997 al 1976
  • · ORE 18.00 ESTRAZIONE LOTTERIA

 

 

ULTIME DAL CAMPO

24.04.2013- Concluse le iscrizioni iniziano a girare le prime voci su quali saranno le formazioni a scendere in campo per difendere l’onore di Telve Alto e Telve Basso. Tutte le gare saranno dirette dal nostro arbitro ufficiale e internazionale Mauro Zanetti, che potrebbe stabilire il nuovo record mondiale di 6 gare arbitrate in un giorno. Forza Mauro siamo tutti con te! 

Alla mattina alle 10 subito due interessanti sfide, da una parte i primi calci si divertiranno nella categoria “POIATI” mentre i nostri pu

lcini si sfideranno in quella “POPI”. In panchina ad incoraggiare i piccoli abitanti di Telve Alto ci sarà Marco Ferrai, mentre per Telve Basso ci penserà il neo papà Lorenzo Micheletti.

Garantito il divertimento nella categoria “BOCI”, per molti bambini dei pulcini sarà la prima partita su un campo grande, seguiti da Cordiano Bonella e Serginho, allenatore brasilo-levicense che si farà capire anche dai telvati.

Paolo Rigon e Giancarlo Orsingher saranno invece i mister della categoria “TOSARAMI” che vede i piacevoli ritorni in campo di campioni del calibro di Michele Agostini e Simone Pasquazzo. Indosseranno le mitiche casacche gialloverdi (appositamente disinfettate per l’occasione) anche i nostri due talentini di “esportazione”, Marco Ferrai e Matteo Pecoraro.

tama e sergio   semilio   cordiano

Alle 13.00 sarà l’ora della categoria “VECI”, naturalmente il nome della categoria è puramente scherzoso visto che in molti saltellano ancora allegramente come lepri di montagna. I bookmakers inglese danno per favoriti Telve Basso grazie ad una difesa impenetrabile con Diego “Batteria” Trentin e Stefano “Batman” Pecoraro e ai gol garantiti da Eugenio Corratella. Telve Alto di capitan Diego Strosio appare in ritardo di condizione, Mario “Tama” rientra da un infortunio all’alluce mentre Emilio Fedele è sempre triste per i risultati dell’Inter. L’unico davvero in condizione sembra essere Cordiano Bonella, tuttora attivissimo giocatore di calcetto.

Sfida interessante, e crediamo esilarante, quella tre le signorine telvate. In questo caso gli addetti ai lavori danno per favorito Telve Alto con un buon mix tra giovani ed esperte con buone ex giocatrici tra cui Anna Candela e Giulia Agostini. A centrocampo non si passa con il duo Pecoraro Anna e Francesca. Temibile invece la presenza masarola di Luisa Stroppa, ai tempi delle partite al pattinaggio dell’oratorio conosciuta come “La-cava-denoci”.

Ci sarà lavoro per il medico ufficiale Michele Motter. Tutto da scoprire l’undici di Telve Basso: mentre scorriamo la lista dei nomi scoppiano grasse risate. Lorena Martinello, le Veroniche Zanetti e Comin da sempre allergiche al calcio, oltre che ai fornelli, hanno un’autonomia di tre minuti. Qualche dubbio anche sulle capacità calcistiche delle ragazze abituate ai tacchi alti… Sarà dura infine spiegare ad Antonella Rigotti e Sara Osingher, astri della pallavolo, che la sfida è a calcio e non si può toccare il pallone con la mano.

veronica          mini

Ultima partita, forse la più attesa, quella dei “OMENI”. Qui le squadre appaiono equilibrate, l’ago della bilancia può essere spostato dai grandi giocatori presenti in campo. Di certo non mancherà un gioco di qualità, ma anche di quantità (Kg).

Questi i probabili undici in campo:

telve basso 2

telve basso 1

 

Non ci resta che attendere la giornata di domani. La sfida millenaria che infervora gli animi dei “Bechi” troverà finalmente modo di esistere. E noi possiamo iniziare a preparare i cori… la sfida ha inizio! A domani Telvati Solidali, rivali per un giorno ma uniti da un sogno di solidarietà. Grazie a tutti!

(28)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI