Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2013 Una giornata difficile da dimenticare

Una giornata difficile da dimenticare

73
0

tifo

Grazie a tutti per una manifestazione riuscitissima

 

29.04.2013- Un calcio all’indifferenza 2013 passa in archivio ed è tempo di bilanci e soprattutto di ringraziamenti. La festa solidale organizzata dall’Us Telve è giunta alla sua terza edizione e forse mai come quest’anno ha visto una massiccia partecipazione di grandi e piccini.

Non è mancato sicuramente lo sport, con gli atleti (e meno) impegnati per tutta la giornata a sgambettare sul sintetico di Via Ortisè. Alla fine Telve Basso ha avuto la meglio su Telve Alto ma il divertimento è stato grande per tutti. Come ha detto il nostro saggio Sandro Baldi, “non importa che vinze uno o l’altro, basta che vinze la solidarietà”.

 

La manifestazione si è realizzata grazie al lavoro congiunto di molte persone, che hanno dedicato il loro per un valore che condividono, quella della solidarietà.

 

un calcio vero

Non è mai facile fare i ringraziamenti, ma ci sembra quanto mai giusto, pur correndo il rischio di non citare qualcuno: sono davvero tante le persone che hanno contribuito all’ottimo risultato della festa.

Prima di tutto un grande grazie a “Quel de sora” per averci regalato una splendida giornata di sole, trascorsa gioiosamente, senza nessun tipo di incidente o infortunio.

Ringraziamo poi:

– Daniel, Alvise e Giancarlo per l’organizzazione e il coordinamento dell’evento, siete unici!

– Tullio, Massimo, Giampi e Nicola per la squisita pastasciutta e i panini

– Matteo il contabile, per la pazienza

– i due Sandri (Gianesini e Bargio), Marco e Fiorenzo per essere i migliori baristi del mondo

– Irene, perché le torte come le fai tu non le fa nessuno

– i nostri giornalisti sportivi: Annachiara, Alessandro, Giada e Veronica, fotografi professionali e Lorena, la cameraman.

– la Biblioteca Comunale di Telve, sempre disponibile

– Matteo Trentin, Sergio Pellisier, Derlis Cozzi per le maglie per i bellissimi regali

– Juventus, Sudtirol, Zurigo, Atletich Bilbao, Rapid Vienna per aver contribuito alla nostra lotteria

– la Fifa per la generosa donazione

– Silvano e Linda che hanno allestito e gestito lo stand dei premi

– tutti coloro che hanno comperato i biglietti della lotteria.

 

Infine vogliamo ringraziare tutti gli abitanti di Telve e dei comuni vicini, che in ogni occasione utile sanno aprire il loro cuore per aiutare chi ha veramente bisogno, senza rimanere indifferenti alla sofferenza altrui. È con gesti come questo che, anche da questo piccolo campo sportivo, collaboriamo a costruire un mondo meno ingiusto. Grazie davvero. Grazie anche a nome dei pazienti dell’Hospital de la Tarahumara e dei piccoli bambini lavoratori che potranno andare a scuola nella Città della Speranza in Guatemala invece di dover rovistare tra i rifiuti.

 

Vi aspettiamo così numerosi anche alla prossima edizione! Viva la solidarietà!

(73)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI