Home Calcio a 5 Terminata l’andata del Calcio a 5

Terminata l’andata del Calcio a 5

2
0

 mg 7005

Tempo di bilanci in casa gialloverde

24.010.2014- Il calcio in palestra è attualmente ai box dopo la conclusione del girone d’andata. Per la squadra di mister Ferrai questa pausa è molto utile per rifiatare e ricaricare le pile in vista del ritorno. Oltre che dal punto di vista fisico lo stop è utile per analizzare i mesi passati e cercare di migliorare.

La squadra è ultima del girone con sei punti, frutto di due belle vittorie contro i cugini del Valsugana e della vittoria esterna in Val dei Mocheni contro il Bernstol.

Attualmente capitan Ferrai e compagni vengono da una serie nera di sei sconfitte. Nonostante il gruppo sia sempre ben unito questo trend negativo ha creato dei nervosismi e qualche mugugno.

Non bisogno però dimenticare che la squadra di calcio a 5 è nata da pochi mesi e per questo serve molta pazienza.

Lo scorso anno il San Patrignano, come l’Ortigaralefre due anni fa avevano chiuso il campionato con solo tre punti. Altra cosa fondamentale da non dimenticare è il motivo per cui la squadra è nata: ovvero quello di strare in compagnia e divertirsi tutti insieme. Quando si ha frenesia del risultato si rischia di calpestare gli ideali in cui si crede.

Certamente perdere non piace a nessuno, per questo i ragazzi e il mister in questi giorni stanno facendo quadrato per cercare di risolvere i problemi e crescere tutti insieme nel girone di ritorno.

 mg 7013

Innanzitutto serve recuperare l’entusiasmo e l’umiltà che contraddistingueva la squadre nelle prime uscite, anche se il problema più grosso resta sicuramente la fase difensiva. Dopo 12 partite le reti subite sono ben 114, con una media di quasi 10 reti a partita. Di fronte a questi numeri serve correre ai ripari, partendo però da una certezza, ovvero quella di Patrizio Ferrai, a suo agio nel ruolo di ultimo difensore davanti al portiere.

Nelle ultime due partite si è visto un netto calo anche dell’attacco, un reparto che durante il girone d’andata aveva comunque ben figurato. Ancora troppo altalenanti le prestazioni dei nostri cannonieri. A secco negli ultimi incontri Ale Trentin e David Micheletti, quest’ultimo fermo ancora a quote 17 reti. Speriamo non sia il numero 17 a portare sfortuna.

Il campionato riprenderà il 7 febbraio con il difficile derby al Palazzetto di Borgo contro il Bellesini. Gli allenamenti continuano tutti i lunedì.

Siamo sicuri che il girone di ritorno riserverà ancora delle belle soddisfazioni ai mitici colori gialloverdi dell’U.s. Telve!

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI