Home Prima Squadra La Prima illude ma poi crolla

La Prima illude ma poi crolla

0
0

gardol1
Sconfitta interna con il Gardolo

02.03/2014

Telve: Novello, Peter Agostini, Ropelato (67′ Fabrizio Trentin), Franceschini, Lorenzo Micheletti, Fontana, Francesco Micheletti, Simone Agostini, Dalfollo (41′ Tomio), Manuel Micheletti, Laner (47′ Zanetti). All: Sbetta
Gardolo: Sterni, Sandrin, Cortelletti, Canali, Degasperi, Bridi, Laratta, Fabbri, Frisanco (66′ Diagne), Bertolini (84′ Bazzoli), Brida (90′ Dellai). All. Chiarani
Reti: 1′ F.Micheletti (T), 40′ Frisanco (G), 69′ e 76′ Diagne (G).

Davanti a quasi cento spettatori il Telve parte alla grande e dopo appena 24″ di gioco passa in vantaggio: palla al centro e lancio in profondità dove il veloce Francesco Micheletti supera il diretto avversario e si presenta davanti a Sterni per batterlo con freddezza.
Un inizio migliore non si poteva chiedere alla squadra di Sbetta!

gardol2Francesco e Manuel Micheletti esultano per il vantaggio

Il Telve, galvanizzato dal vantaggio tiene ben le redini del gioco e al 16′ orchestra una bella azione sulla sinistra con Manuel Micheletti e Simone Agostini.
Per il resto la prima mezzora non fa vedere niente di partioclare, con i gialloverdi che tengono di più la palla e con gli ospiti che non si fanno mai pericolosi.
Il Gardolo si fa vedere solo al 31′ con una punizione di Laratta che Novello smanaccia sopra la traversa.
Al 34′ e al 35′ è ancora il Telve a farsi applaudire prima per una bella azione corale e poi per un’iniziativa di Dalfollo terminata però con un tiro lontano dai pali.
I ragazzi di Sbetta sperano ormai di andare in vantaggio al riposo ma al 40′ Frisanco sferra un rasoterra da lontano sul quale Novello non arriva e la palla si infila nell’angolino alla sua destra per l’1-1. Subito dopo capitan Dalfollo deve lasciare il terreno di gioco per infortunio e al 42′ una bella iniziativa di Francesco Micheletti termina con un cross rasoterra dallal inea di fondo che supera il portiere ma non trova nessuno pronto a ribattere in rete.
Si va così al riposo sull’1-1 e al rientro in campo c’è solo il Gardolo che gioca a calcio.
Al 49′, al 61′ e al 64 è bravo Novello a salvare uscendo sui piedi di Brida le prime due volte (la seconda in verità con qualche affanno) e su Bertolini la terza volta.
Al 66′ mister Chiarani getta nella mischia il giovane coloured Diagne e la mossa si rivela vincente: al 69′ il nuovo entrato si impossessa della palla quasi sulal di fondo alla destra di Novello, approfitta prima di un errore di Peter Agostini e poi salta con facilità Franceschini per poi concludere in dialogonale battendo imparabilmente Novello. Dieci minuti dopo la difesa telvata va ancora in affanno e consente a Brida di calciare da posizione angolalta: palla sul palo e Diagne indisturbato raccoglie la ribattuta per insaccare il 3-1 finale.
Fino a questo momento il secondo tempo del Telve era stato tutto in una punizione al 52′ di Lorenzo Micheletti fuori di poco.
L’ultimo quarto d’ora vede i padroni di casa gettarsi in avanti, con una certa confusione e senza risultati; Sternmi è impegnato solo su tre calci di punizione e su un anticipo di pugno su Trentin.
Con questa sconfitta la classifica del Telve comincia a farsi preoccupante ed ora ci si deve guardare con attenzione alle spalle.
Domenica prossima una trasferta sicuramente non facile sul campo di quel Piné, per ora delusione del campionato e certamente voglioso di riscatto.

Segnaliamo le belle foto della partita realizzate da “Bar Sport Italia” disponibili sulle pagine Facebook all’indirizzo  https://www.facebook.com/media/set/?set=a.591380164284743.1073741921.154093088013455&type=1

gardol3

 

L’ingresso in campo di Diagne ha cambiato l’inerzia del match

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI