Home Giovanili Giovanissimi B Giov B presi a pallonate

Giov B presi a pallonate

0
0

riv-telve riscaldamento
1-6 dall’Oltrefersina…di un’altra categoria

08.03.2014 – “Oltrefersina di un’altra categoria” non per modo di dire, ma nel vero senso della parola, perché la società di Madrano, confermando un modo di gestire le squadre giovanili che già abbiamo sperimentato in passato, approfittando della giornata di riposo dei suoi Giovanissimi 1999 ha pensato bene di farli giocare contro i nostri 2000, lasciando a casa i ragazzi della squadra “B”.
Detto questo ricordiamo che i gialloverdi si sono presentati a Madrano senza sei giocatori (fra i quali alcuni pezzi da novanta!) e hanno potuto scendere in campo solo grazie al “prestito” di Roberto, Samuele Trentin e Giacomo Palù dai Giovanissimi A.
E ora due parole sulla partita…che non ha avuto storia.
I giganti di Madrano hanno giocato a “porta romana” per i primi dieci minuti, nel corso dei quali hanno colpito tre traverse mentre il Telve non ha praticamente superato la metà campo!
Dal quarto d’ora le cose vanno un po’ meglio e i nostri ragazzi provano a giocare palla a terra, girando la palla con molta disciplina. Sull’unica nostra azione di attacco arriva il gol dell’incredibile vantaggio: è Roberto Simoni ad infilare il portiere con un tiro da lontano. Il resto del primo tempo prosegue con un buon gioco dei nostri, anche se sono sempre i padroni di casa a dominare. Il portiere Simone Fratton è impegnato numerose volte finché a pochi secondi dall’intervallo è costretto a capitolare su un tiro ravvicinato dalla sinistra. Si va al riposo sull’1-1.
La ripresa non ha storia, con i telvati sulle gambe, surclassati dal punto di vista fisico dagli avversari, che riescono tra l’altro a sfruttare al meglio il forte vento, ora a loro favore.
Cinque reti nel corso dei 35 minuti sanciscono il 6-1 finale e il migliore in campo per il Telve è stato il portiere Fratton…il che è tutto dire.
Nel complesso, nonostante i sei gol subiti, buona anche la prestazione della difesa, con Michael e Marco quasi sempre puntuali e Alex come sempre grintoso. Così così il centrocampo, poco presente in fase difensiva e invece abbastanza positivo nel “giro palla”. Poco da dire sull’attacco, che ha avuto veramente poche palle giocabili. Questa volta non positivo l’ingresso dei due sostituti.
Questa la formazione scesa in campo: Fratton, Palù, Sordo, Salvelli, Menguzzato, Mezzanotte, Trentin, Zoro (60′ Montibeler), Capra, Faoro (45′ Pecoraro), Simoni.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI