Home Calcio a 5 Calcio a 5: finalmente vittoria

Calcio a 5: finalmente vittoria

2
0

sam 9153

Ritorna  Micheletti e ritornano i tre punti

TELVE- BERNSTOL 10-9

15.03.2014- Dopo una lunga, lunghissima attesa il Telve torna alla vittoria superando di misura il Bernstol.  I gialloverdi si presentano al palazzetto di Ospedaletto in formazione rimaneggiata, con tre assenze ma il ritorno dall’infortunio dopo più di due mesi di David Micheletti.

Il Telve parte fortissimo e dopo pochi giri d’orologio si trova sul 2-0 con le reti di D. Ferrai e M. Trentin. La partita sembra in discesa e naturalmente cala l’attenzione: in pochi minuti gli ospiti rimontano e passano addirittura  in vantaggio.

A questo punto mister Ferrai manda in campo Micheletti, cambio che ha un effetto determinante sull’inerzia del  match. Lo scatenato centravanti fa prima tremare il palo  e quindi  serve uno stupendo poker.  Tre reti di potenza (due da centrocampo) e un tap-in sotto porta mandano in visibilio il pubblico.

La prima frazione si chiude con il Telve avanti 7-6, grazie anche alla rete di Debortoli che infila il portiere  con una bomba da calcio piazzato.

sam 9146

Il secondo tempo è meno spettacolare del primo, con ritmi più bassi e meno occasioni da rete. Ci pensa ancora Micheletti ad insaccare per l’allungo gialloverde. La gara sembra ormai in pugno quando a dieci minuti dalla fine il Telve si fa prendere dalla paura di vincere.

Il Bernstol ci crede e lotta su ogni pallone raggiungendo il pareggio e quindi il sorpasso a tre minuti dalla fine. Sembra il finale di un film già visto tante volte e invece il Telve ha il merito di non mollare e di ributtarsi in avanti a testa bassa.  Franceschini fa partire un bolide dalla distanza che sbatte sul palo e torna in campo, sulla ribattuta è lesto Daniel Ferrai a insaccare.

Nei minuti di recupero arriva la gioia più bella con Manuel Trentin che gonfia la rete con un bel tiro rasoterra. Il giovane difensore viene letteralmente sommerso dall’abbraccio dei compagni. Nemmeno il tempo di battere da centrocampo che arriva il triplice fischio dell’arbitro Lopez, sicuramente tra i migliori in campo oggi.

Da segnalare anche la bella prestazione del nostro numero uno Matteo Trevisan, oggi davvero determinante.  Passo avanti in classifica  e forse mezzo passo indietro nel gioco rispetto alle ultime gare, dove pur perdendo si dominava l’avversario.

Alla  fine di una combattutissima gara le due squadre hanno messo da parte la rivalità se si sono ritrovate con bellissimo terzo tempo fuori dal palazzetto. Ciliegina sulla torta su una serata davvero speciale. 

sam 9148

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI