Home Calcio solidale Calcio all'indifferenza 2014 Telve Alto 17 – Telve Basso 11: la cronaca

Telve Alto 17 – Telve Basso 11: la cronaca

32
0

pallone
10 partite e gran divertimento

25.04.2014 – Qualche goccia che cade dal cielo non fa paura lunedì 21 aprile agli organizzatori della quarta edizione de “Un calcio all’indifferenza”, come pure ai giocatori che nel corso della giornata si sfideranno in ben dieci partite per conquistare la vittoria nella sfida 2014 fra Telve Alto e Telve Basso.
Obiettivo di Telve Alto (in maglia nera) è “vendicare” la sonora sconfitta subita lo scorso anno, mentre Telve Basso (in maglia bianca) cerca ovviamente il bis.

mauro zanetti

Puntualissimo alle 10.00 l’arbitro ufficiale della giornata, Mauro Zanetti, fischia il calcio d’inizio del primo incontro, quello che nel campo “a 5” vede sfidarsi i piccolissimi della categoria “Poiati” con i mister Ruggero, Simone, Matteo e Natalino interessati spettatori.
Incontro equilibrato e bel gioco, considerata la tenerissima età dei bambini, con vittoria finale che arride a Telve Alto per 2-0 grazie alla doppietta di Stefano Fedele.

p2
popi azione

Le due squadre del “Popi” sono quelle che scendono in campo subito dopo e in questo caso la vittoria di Telve Alto è più netta: un 5-1 che non ammette repliche e che sembra lanciare la fazione in maglia bianca verso una clamorosa, netta vittoria.

Non è invece così perché i “Boci” che si sfidano successivamente in una partita “a 7” danno vita ad un match molto equilibrato, con i mister che a bordo campo incitano alla grande i rispettivi giocatori. In un finale tiratissimo è Telve Basso a spuntarla con un risicato 2-1. I giochi per la vittoria finale sono quindi riaperti!

boci 1
boci web

Sul campo “a 5” è poi il turno dei ragazzi 2001 e 2002 della categoria “Marmocchi” ed in questo caso la supremazia di Telve Basso è netta: un 8-3 finale con Luca Zanetti che si inventa goleador di giornata!
Perfetta parità quindi tra le due fazioni, che dopo quattro partite si trovano appaiate a 6 punti.

p4
marmocchi 1

A seguire sono i “Tosarami” 2000 ad incrociare i tacchetti con una sfida sette contro sette e l’equilibrio regna sovrano. Solo un’incursione di Ietan riesce a romperlo, dando la vittoria al Telve Basso per 1-0.

tosarami insieme
tosarami 1

Grazie alle tre vittorie consecutive la squadra in maglia bianca passa quindi in vantaggio per 9-6 nella classifica generale e comincia a sognare la doppietta dopo la voittoria dell’anno scorso.

Le due partite che si giocano subito dopo  in contemporanea sui due campi “a 7” possono quindi essere già decisive per la vittoria finale.
Sul campo sotto gli spogliatoi si sfidano i “Pensionati” (over 37), mentre sul campo a fianco sono le “Burbe” (classi 1998 e 1999) a contendersi la vittoria.
Telve Basso spreca molte occasioni tra i “Pensionati”, in partioclare nel primo tempo, e alla fine Telve Alto riesce a strappare il pareggio per 2-2.

pensionati alto
pensionati basso
pensionati 1

E il caso vuole che sull’altro campo il risultato finale tra le “Burbe” sia lo stesso, ma in questo caso è Telve Alto a meritare di più.

marmocchi alto
marmocchi basso

A sole tre partite dalle conclusione Telve Basso conduce quindi per 11-8 e comincia a sentire profumo di vittoria…mentre è ben altro il profumo che si spande dalla zona spogliatoi, dove i super cuochi dell’US Telve sfornano pastasciutta, panini e patatine a ritmi forsennati.

cucina

Altra coppia di partite in contemporanea con i “Omeni” e le “Femene” a cimentarsi.
Non c’è molta storia nella partita maschile, con Telve Alto che si impone alla grande per 8-4.

veci alto web
omeni basso
omeni azione

Divertente per il pubblico la sfida in rosa con la vittoria ancora di Telve Alto per 3-1  e con il portiere di Telve Basso, Veronica Comin, incredula per le numerose occasioni da gol che è riuscita a sventare, per lo più di piede. Ottima la prestazione dell'”oriunda” Barbara Agostini e di Anna Candela tra le file di Telve Alto, ma qualche bella sorpresa anche fra le giovanissime Irene Chin, Sofia Fedele e Giorgia Vinante in casmpo con la maglia bianca di Telve Basso.

femene alto
femene basso
femene azione 1
femene azione 2
femene alicefemene veronica

Ad una partita dalla conclusione quindi Telve Alto conduce per 14-11 e nella sfida tra i “Veci” basterà un pareggio all'”Alto” per aggiudicarsi la sfida.
L’incontro è inizialmente abbastanza equilibrato ma Telve Alto sembra poter prevalere; il 6-3 finale per Telve Alto, con i giocatori in maglia bianca che segnano due delle tre reti solo su rigore, rispecchia l’andamento della partita e consegna la vittoria finale a Telve Alto per 17-11.

veci altoveci basso
veci azione

(32)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI