Home Calcio a 5 Il Telve vince e convince (quasi)

Il Telve vince e convince (quasi)

0
0

3 punti con solito brivido nel finale

Telve: Zanetti, Dandrea, Micheletti A., Ferrai P., Fransceschini, Rigon, Broli, Micheletti M., Trentin A., Pecoraro

Reti: Micheletti A., Trentin A., Micheletti M.

Trasferta positiva nel freddo (in tutti i sensi) ambiente di Madrano per il calcio a 5 Telve. I padroni di casa dell’Oltrefersina  privi dei due pezzi da novanta Travaglia e Alverà, hanno quasi sempre subito la manovra degli ospiti, fino a pochi minuti dalla fine dove il Telve ha rischiato per ben due volte la beffa. La squadra di Ferrai e Ropelato ha comunque meritato infine la vittoria su un campo come detto ostico per tutti. Per i gialloverdi assenti Daniel e Debo entrambi per infortunio e Martinello.

Il Telve parte in sordina, con il gioco che si sviluppa molto lentamente.  Ale e Manuel troppo statici davanti e ben controllati dall’ottima difesa della squadra di Pergine. Sono poche le occasioni per gli ospiti e la più ghiotta capita sui piedi di Max che dopo uno splendido uno due con Broli non riesce a chiudere a rete a porta sguarnita. Il gol sembra comunque nell’aria e in mezzo a un paio di uscite sicure di Nick è il neo-entrato Alvise che porta in vantaggio i suoi con una ribattuta sottoporta dopo un bel tiro di Broli da fuori.
Il Telve  questo punto gioca in scioltezza portando il risultato a fine primo tempo sull’uno a zero.

Nella ripresa succede un po’ di tutto. L’Oltrefersina dopo dieci minuti si trova già con 6 falli e sul tiro libero a favore dei telvati è Ale Trentin che con una sassata al sette porta i suoi sul due a zero. A questo punto gli ospiti storditi e innervositi da un arbitraggio abbastanza rivedibile (espulsione a un giocatore dell’Oltrefersina per non aver indossato correttamente la pettorina in panchina), subiscono un gol che ha del clamoroso: dopo un fallo subito dal Telve, la squadra di Madrano protesta in massa contro l’arbitro mentre il gioco era già ripreso; Nick non si fa pregare due volte e lancia Manuel che indisturbato segna il gol del 3 a 0.
L’Oltrefersina per protesta vorrebbe abbandonare il campo ma viene prontamente fermata dai giocatori del Telve per evitare anche una multa cospicua. I padroni di casa poco dopo rimangono in 3 in campo per la seconda espulsione di giornata e a questo punto il Telve (già sicuro del risultato) smette di giocare e subisce il gol dell’ 1 a 3 in 4 contro 3. A due minuti dal termine l’Oltrefersina ci crede e trova anche il gol del 2 a 3 complice una sfortunata deviazione di Max nella propria porta. La partita finisce dunque con una vittoria per i gialloverdi seppur con qualche brivido nel finale. Peccato per le solite amnesie dopo aver giocato 55 minuti dominando su un campo davvero difficile per tutti. Ora testa alla terza trasferta di fila che vedrà il Telve affrontare un duro avversario: il Levico Terme.

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI