Home Prima Squadra Pesante sconfitta con il Calceranica

Pesante sconfitta con il Calceranica

8
0

telve-calceranica 1
0-3 bugiardo

25.10.15-
Telve: Nicolini, Zanol (62′ Pecoraro), Stefano Agostini, Filippi, De Marzani (70′ Nikita Zanetti), Lorenzo Micheletti, Francesco Micheletti, Terragnolo, Divina, Simone Agostini (78′ Tomio), Peter Agostini
Calceranica: Filici, Stefani, Cetto, Baldessari (Vettorazzi), Ferrari, S.Passamani, Ma.Nicolussi (F.Passamani), Rosati, Moser, Anderle (Mo.Nicolussi), Scartezzini.

Partita di alta classifica molto nervosa al “Diego Pecoraro” con buona responsabilità dell’arbitro che ha fischiato in maniera sicuramente “non casalinga”.
Il Telve comunque ci mette del suop er rendere le cose facili agli ospiti e dopo 11 minuti si trova già in vantaggio di due reti: prima è Scartezzini, al 5′, ad approfttare di un disimpegno errato della difesa e a battere Nicolini da una deicna di metri. Sei minuti dopo ci mette del suo l’estremo difensore telvato cincischiando con la palla fra i piedi e facendosi infilare da Moser (negli ultimi 8 giorni tre gol molto simili subiti dalle squadre di casa per errori piuttosto clamorosi dei portieri!).
Al 14′ Nicolini in parte si rifà salvando bene su Scartezzini.
Da questo momento in poi per 20 minuti in campo c’è solo il Telve, nonostante sia costretto a giocare in 10 dal 25′ per l’espulsione di Terragnolo, reo di un intervento duro su un avversario. Fra il 35′ e il 40′ il Calceranica manca per due volte il colpo del ko con due tiri quasi a botta sicura calciati malamente, ma prima del fischio dell’intervallo è il Telve a sfiorare per due volte il gol: al 43′ Francesco Micheletti, lanciato alla perfezione, entra in area ma calcia sul portiere in uscita e due minuti dopo il fratello Lorenzo calcia un siluro su punizione da fuori area con la palla che incoccia la parte inferiore della traversa e rimbalza in campo.
Si va al riposo sullo 0-2 con molte recriminazioini per i padroni di casa.

telve-calceranica 2
telve-calceranica 3

Nella ripresa è ancora solo Telve fino al 25′, nonostante l’inferiorità numerica e un metro di paragone sicuramente non equo da parte del direttore di gara: un brutto fallo su Peter Agostini non viene sanzionato come ha fatto con Terragnolo e al 7′ l’arbitro non assegna un netto fallo su un instancabile Peter Agostini lanciato in piena area.
Nella prima mezzora i ragazzi di Granello confezionano diverse azioni da gol, le più pericoloseal 4′ con Peter Agostini lanciato in profondità sulla destra, al 16′ con un gran tiro di Simone Agostini che il portiere riesce a deviare qualche centimetro all’esterno del palo e al 24′ con una punizione calciata di poco alta ancora da Simone Agostini.
Nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa patiscono lo sforzo profuso in inferiorità numerica e lasciano spazio agli ospiti che sfiorano il gol in tre occasioni prima di trovare la rete del definitov 3-0 all’ultimo minuto di gioco con Ferrari.

(8)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI