Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Gli Allievi salutano con un successo

Gli Allievi salutano con un successo

3
0

valcembra-telve 1
3-1 e bel gioco al Valcembra

25.10.15-
Telve: Fratton, Sordo (47′ Costa), Mezzanotte, Pecoraro, Menguzzato, Berti, Zoro (65′ Orsingher), Faoro (53′ Paterno), Krasniqi (60′ Capra), Salvelli, Girotto

I gialloverdi chiudono il girone di “qualificazione Elite” con quella che è forse la migliore prestazione della stagione, battendo per 3-1 il Valcembra sul bel campo di Albiano e mettendo finalmente in mostra un bel gioco corale fatto di passaggi e cambi di zona.
Qualche novità nella formazione con la linea difensiva tutta “tesina” (Alex a destra, Michael a sinistra, Marco e il mezzo tesino Nicola al centro) e Manuel e Alessio centrocampisti di fascia.
La prima azione è dei padroni di casa con un tiro di Pojer al 4′, fuori di poco.
Dal minuto successivo è però il Telve a prendere in mano le redini dell’incontro e lo fa con un gioiellino di Vittorio che imbecca magistralmente Jetan in mezzo all’area e il nostro numero 11 è bravo a superare il portiere: 1-0!
Per tutto il resto del tempo c’è praticamente solo il Telve in campo che, sia pur a ritmo abbastanza blando, comanda le azioni, cambia spesso gioco da  una fascia all’altra passando per la difesa e imbecca pericolosamente gli avanti. Mentre Simone nei primi 40′ viene impegnato praticamente solo una volta, al 33′ quando un tiro da lontano gli rimbalza davanti costringendolo a deviare e poi a ribattere su un attaccante in arrivo, i gialloverdi impostano numerose azioni, anche se non arrivano molto frequentemente al tiro. Al 21′ uno scambio “Chiquita”-Efrem si conclude con un tiro del nostro capitano ben parato dal portiere e sempre il numero 7 telvato si invola sulla fascia destra al 35′ ma il suo cross non trova nessuno pronto a mettere in rete.
Il gol però è nell’aria e arriva al 40′ con Efrem che imbecca molto bene Jetan che dall’altezza del dischetto supera il portiere con un tiro delicato d’esterno che si spegne nel “sette”.
Si va così al riposo sul 2-0.
Al 7′ della ripresa Nicola costringe Simone all’intervento più impegnativo della partita: un suo calcio completamente sbagliato si trasforma in un infido pallonetto destinato nell’angolino alto con il portiere che deve superarsi per evitare il gol; per l’arbitro si tratta di retropassaggio (!) con conseguente punizione a due in area da non più di 6-7 metri; nella mischia successiva al calcio di punizione è bravo “Chiquita” a liberare con l’aiuto del palo.

valcembra-telve 3
valcembra-telve 4

Nella ripresa il Valcembra è più intraprendente e Simone è impegnato con un paio di tiri da fuori, mentre il Telve si fa pericoloso per lo più in contropiede, soprattutto due volte con Francesco, lanciato da Vittorio.
Al 30′ l’unico errore di Simone della partita è un rinvio calciato male, che innesca l’attacco cembrano con l’attaccante che arriva a pochi passi dal nostro portiere e lo batte inesorabilmente.
Al 38′ la punizione dalla sinistra di “Chiquita” è servita a Efrem che calcia un cross molto potente verso il centro dell’area sul quale si avventa un grande Vittorio che inzucca alla perfezione mandando la palla sul palo.
Un minuto dopo Vittorio (il migliore in campo quest’oggi) è ancora protagonista con un’azione personale sulla sinistra che lo porta sulla linea di fondo da dove mette al centro un rasoterra che chiede a Francesco solo di essere depositato in rete per il 3-1.
Al 40′ è ancora Telve con Efrem che serve Vittorio il cui tiro è respinto dal portiere che poi anticipa di un soffio Lorenzo.
In pieno recupero infine Simone è bravo su una punizione da fuori.
Grande prestazione di tutta la squadra e girone di “qualificazione Elite” concluso al terzo posto con 13 punti, ad una sola lunghezza dal Borgo. Un ottimo risultato per i nostri “2000” che ora attendono la composizione del girone per conoscere gli avversari del torneo “provinciale” che inizerà fra due settimane.

valcebra-telve 2

(3)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI