Home Giovanili Esordienti Settimana intensa per gli Esordienti

Settimana intensa per gli Esordienti

6
0

roncegno-telve1
Doppio impegno con Ortigaralefre e Roncegno

15.05.2016-Questa settimana gli Esordienti sono stati impegnati sia lunedì 9 che giovedì 12 in due “turni infrasettimanali” molto importanti.
Telve-Ortigaralefre 0-3 (0-4,0-6,0-3) 
Si parte con il match conto la corazzata Ortigaralefre che si dimostra ancora una volta uno squadrone molto affiatato e ben preparato.
La nota positiva è che i nostri gialloverdi, nonostante il gran divario che si può notare nel risultato, ha sempre cercato, seppur con fatica, di giocare la palla e costruire le proprie azioni partendo dal basso e sempre palla a terra.
Tutto ciò si rivelerà (ne siamo sicuri) utile ed indispensabile nel futuro!
Roncegno-Telve 2-2 (0-0,0-2,2-0)
Ci si ritrova quindi a Roncegno giovedì sera affrontando una squadra più abbordabile e sicuramente alla nostra altezza.
Sotto la pioggia gli ospiti si dimostrano fin dai primi minuti molto determinati e si rendono più volte pericolosi dalle parti del numero uno di casa.
Il reparto difensivo è gestito molto bene da Samuele Moggio, Alessio e Matteo Bombasaro che riescono a contenere gli attaccanti biancoazzurri. Terzini e centrocampisti sono pronti ad accompagnare gli attaccanti in fase offensiva e riescono a recuperare quasi tutti i lanci lunghi del reparto difensivo di casa mantenendo il controllo del gioco per buona parte dell’incontro.
Il risultato del primo tempo va però stretto al Telve e si va al riposo sullo 0 a 0. Nella seconda frazione di gioco i gialloverdi sono ancora più determinati per riuscire a concretizzare le azioni costruite e finalmente arrivano anche i goal con Michele Stroppa prima e Gabriele Nervo poi imbeccati in tutti e due i casi da un ispiratissimo Amin Khaddir (davvero da sottolineare la sua gara a servizio della squadra). Per tutti e 20 questi minuti il Telve riesce a costruire gioco palla a terra nonostante il campo sciovoloso e i movimenti e gli esercizi provati in allenamento portano i loro frutti. Il terzo tempo è una gara a parte con gli ospiti che forse nella foga di voler far goal a tutti i costi si dimenticano di giocare con i propri compagni cercando spesso e volentieri l’azione personale palla al piede. Questo però rimane fine a se stesso e il gioco stenta a decollare. Così sono i padroni di casa ad approfittarne riuscendo a spedire la palla in fondo alla rete per ben due volte. Si ritorna così a Telve con un pareggio che, forse, per quanto espresso in campo, ci sta stretto. Ma tutto deve aiutarci a migliorare ogni volta e a far tesoro dei nostri errori.
Per tenere alto il morale di un gruppo comunque già molto affiatato chef Andrea Pasquazzo ha accolto i ragazzi di ritorno da Roncegno con teglie di patatine fritte, verdure alla griglia, hamburgher e wurstel con l’intento di trascorrere un po’ di tempo insieme scherzando e divertendoci. Il tutto condito dai dolci preparati dalle mamme, sempre ben graditi da piccoli e grandi!!
Un grazie sincero a tutti e sempre Forza Telve

roncegno-telve2

(6)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI