Home Giovanili Allievi - UNDER 17 L’Aquila supera gli Allievi

L’Aquila supera gli Allievi

4
0

telve-aquila2
1-2 e passo indietro nel gioco

15.05.2016
Telve: Fratton, Orsingher (56′ Faoro), Sordo (46′ Mezzanotte), Pecoraro (69′ Trentin), Menguzzato, Berti, Zoro, Paterno, Girotto, Salvelli, Krasniqi
Un Telve molto diverso da quello visto domenica scorsa contro la capolista Azzurra cade sotto i colpi di una buona Aquila Trento che così torna a casa con l’intera posta.
I gialloverdi partono bene e nei primi minuti impongono il proprio gioco con alcune azioni ficcanti che culminano al 7′ quando una punizione di Christian viene arpionata da Vittorio inseritorsi molto bene battendo Andreatta per l’1-0.
All’11’ un gran tiro di Jetan da fuori area viene respinto di pugno dal portiere con la palla che dopo essersi impennata e aver rimbalzato per terra va a colpire la traversa.
Sembrerebbe il preludio ad una buona partita dei ragazzi di Gianesini-Orsingher e invece dopo questa azione la luce si spegne e per 20 minuti in campo c’è solo l’Aquila, che in sette minuti ribalta il risultato approfittando di una serie di errori dei padroni di casa, con passaggi elementari sbagliati e sempre scelte tattiche errate: al 20′ Predelli semina il panico nell’area del Telve scambiando con un compagno e battendo da sottomisura Simone; è l’1-1.
Al 26′ è Layachi a rendersi pericoloso con un tiro da fuori parato plasticamente da Simone e un minuto dopo lo stesso Layachi approfitta di un doppio errore della coppia centrale Marco-Nicola per sorprendere Simone con un tiretto in mezzo alle gambe.
Il Telve si risveglia in parte dopo aver subito il secondo gol e al 30′ Christian serve Efrem che si gira ma è bravo Andreatta a parare. Al 31′ ancora Christian che dà a Jetan il quale lancia in profondità ancora Efrem il cui tiro da posizione angolata sull’uscita del portiere fa gridare al gol ma termina fuori di poco.
Da un corner di Manuel parte un’altra bella azione al 32′ con colpo di testa di Vittorio, girata acrobatica di Efrem e lo stesso Vittorio che a due metri dalla linea di porta cicca clamorosamente la palla per il più facile dei gol.
La partita è molto vivace e divertente e al 35′ un tiro da lontano dell’Aquila termina non lontano dai pali di Simone e un minuto dopo su azione di calcio d’angolo è ancora Efrem a tirare fuori di poco. 60 secondi dopo l’ultima azione del primo tempo con Predelli che da lontano impegna Simone.
Il secondo tempo vede il Telve proteso in avanti, però con poche idee, e così le azioni pericolose sono poche.
Al 17′ Simone è costretto a un doppio intervento dopo una prima parata non precisissima.
Tre minuti dopo Efrem lancia Jetan, ma il suo doppio tiro è ribattuto prima da un difensore e poi in angolo dal portiere.
L’ultimo squillo è al 31′ con Alessio che serve Jetan il quale inventa un tiro da posizione impossibile, ma Andreatta è molto bravo a mettere in angolo.
Nel complesso più Telve che Aquila, però è sconfitta contro una bella squadra, ricca di “1999” (ben sei). Peccato per il passo indietro nel gioco.

A breve la video-sintesi della partita.

telve-aquila1
telve-aquila3

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI