Home Prima Squadra La porta del Fassa è stregata

La porta del Fassa è stregata

16
0

telve-fassa4
Solo un pari al “Diego Pecoraro”

09.10.2016
Telve: Novello, Zanol, Divina, Terragnolo, De Marzani (30′ Co), St.Agostini, F.Micheletti, Ginammi, Dalsaso, Si.Agostini (70′ L.Micheletti, 74′ Slompo), P.Agostini
Fassa: Cincelli, M.Bernard, Gio.Deflorian, Trottner, Petrone, Debertol, Cigolla, Porcu (58′ Matt.Lorenz),, Pezzei (62′ Dorich), Toma, Giu.Deflorian

fassa-telve1
fassa-telve2

L’undici di mister Granello (oggi sostituito dal secondo Dietre in quanto squalificato) non va oltre l’1-1 in casa con il Fassa, ma meritava sicuramente di più. Dopo un inizio di marca fassana è il Telve a prendere in mano le redini dell’incontro ma la porta di Cincelli sembra stregata.
I primissimi minuti sono a fasi alterne fino a che si arriva all’11 quando Cigolla si invola sulla fascia destra e crossa al centro dove il più lesto di tutti è Giuseppe Deflorian che batte Novello per l’1-0 ospite. Pochi minuti dopo lo stesso Deflorian spedisce alto da buona posizione dopo un errore della difesa gialloverde.
I padroni di casa da questo momento si riscuotono e cominciano a guadagnare metri e a mettere in diffioltà la retroguardia ospite.
Al 20′ un cross dalla destra di Francesco Micheletti imbecca Dalsaso il cui tiro da buona posizione è però facile preda di Cincelli.
Al 27′ la scena si ripete con un contropiede che porta avanti ancora Francesco Micheletti sulla destra per servire poi Dalsaso in mezzo all’area e questa volta il numero 9 no sbaglia: 1-1.

fassa-telve3

Ancora Francesco Micheletti protagonista al 31′ e al 39′, prima con un pallonetto leggermente alto sull’uscita del portiere e poi quando subisce un chiaro fallo da rigore (da dietro e dall’ultimo uomo…quindi da espulsione) che l’arbitro però non assegna.
Il fallo in area arriva invece al 45′ per un fallo su Peter Agostini. Dagli undici metri Stefano Agostini si fa ipnotizzare da Cincelli che para sulla sua sinistra.

telve-fassa5

La ripresa è giocata quasi sempre nella metacampo fassana, con gli ospiti che si fanno vedere sol ocon qualche contropiede, ma le occasioni migliori arrivano sui piedi dei ragazzi di casa, sia con alcuni calci piazzati che soprattutto in due frangenti: al 78′ Divina si incunea nel’area avversaria e serve indietro Francesco Micheletti il cui tiro va a cozzare contro il palo alla sinistra di un Cincelli che può solo guardare la palla. A 4 minuti dalla fine il bel tiro di Terragnolo, a Cincelli battuto, viene invece salvato sulla linea da Giuseppe Deflorian.
Pareggio finale che sta molto stretto ai gialloverdi, attesi ora dal big match della stagione: il derby con il Borgo che, dopo 22 anni le squadre tornano a giocare. L’appuntamento è domenica sera alle 19.00 al Centro sportivo di Borgo.

 

 

(16)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI