Poker Elite

5
0

telve-calisio 1
4-1 al Calisio

09.10.2016
Telve: Fratton, Orsingher (62′ Sordo), Mezzanotte (70′ Trentin), Zoro, Menguzzato, Berti, Paterno (67′ Rippa), Salvelli, Girotto, Gaiotto, Krasniqi (52′ Muraro)

Gli Allievi Elite incamerano la sesta vittoria su sei partite disputando una buona partita contro il Calisio, creando numerose azioni da gol e giocando un buon calcio.
Nei primi 8 minuti i gialloverdi collezionano sei (6!) nitide palle gol riuscendo però a mettere la palla in rete solo una volta.
Al 1′ Francesco, oggi in giornata di grazia e una vera spina nel fianco della fascia difensiva sinistra degli ospiti, crossa una palla che chiede a Jetan solo di essere depositata in rete, ma la nostra putna, forse ancora fredda, tocca malamente e la sfera finisce fuori.
Al 3′ ancora Jetan calcia a lato e un minuto dopo “spizza” di testa per Efrem che calcia a rete trovando pronto Giradini che al 6′ para su colpo di testa di Vittorio.
Al 7′ ancora Jetan prolunga di testa un rilancio di Simone lancviando così Efrem che si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallne sul quale, nel tentativo di liberare, un difensore mette nella propria rete: 1-0.
All’8′ Girardini è ancora bravo a ipnotizzare Jetan presentatosi tutto solo dopo un lancio di Vittorio e all’11 c’è quais i lreplay dell’azione del primo minuto con un erroraccio di Jetan da sotto misura.
Al 12′ su un errore della difesa telvata il tiro da lontano dell’attaccante del Calisio scavalca Simone e si infila sotto la traversa per l’1-1. E tre minuti dopo è ancora Simone a dover uscire di piede fuori area.
Passato lo spavento il Telve riprende a macinare gioco e nei 15 minuti successivi confeziona quattro altre belle azioni, ma al 32′ il Calisio in contropiede rischia di passare in vantaggio, ma è bravissimo Simone ad uscire sui piedi dell’attaccante.
Un bel tiro a giro di Efrem al 36′ sorvola di un niente la traversa e si va al riposo sull’1-1.
La ripresa è un monologo gialloverde che si concretizza con tre areti, oltre ad alcune altre belle opportunità. Il gol del 2-1 arriva al 5′ con un tiro da fuori area di Jetan  che sorprende Girardini e si infila alla sua sinistra.
Quattro minuti dopo capitan Efrem, uomo assit della squadra, lancia alla perfezione Jetan in contropiede e il nostro numero 11 salta anche il portiere e deposita in rete il 3-1.
L’ennesima galoppata di Francesco sulla destra lo porta al cross, sul quale Michele tocca indietro per Vittorio che confeziona un gran tiro al volo in acrobazia di esterno con pala che si infila nel “sette” alla sinistra del portiere.
Tutta la squadra ha disputato oggi un buon incontro, costruendo molto, commettendo pochi errori e concretizzando abbastanza.
A quattro giornate dal termine il Telve guida la classifica a punteggio pieno e basta un punto per ottenere la matematica qualificazione alla fase finale.
Domenica ci attende l’importante incontro casalingo con il Levico.

telve-calisio2
telve-calisio3

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI