Home Giovanili Pulcini A Torneo “Beppe Viola” di Arco: Pulcini A e B, l’unione fa la forza

Torneo “Beppe Viola” di Arco: Pulcini A e B, l’unione fa la forza

374
0

 

I Pulcini A e B uniti nello Spirito del “Beppe Viola”: grande impresa e primo turno superato!!!

Grande domenica di sport ed emozioni forti quella vissuta tra Arco e Mori domenica 5 febbraio. 12 baldi giovanotti guidati dall’inedito duo Manuel “PavelRava” Micheletti & lo “Zio” Simon Trentin ben assistiti dall’eclettico Simone “Bazino” Pasquazzo sono riusciti nell’impresa di raggiungere i sedicesimi dell’importante manifestazione riservata agli under 11 e dedicata alla memoria del compianto giornalista sportivo “Beppe Viola”.
La società aveva optato per l’iscrizione della squadra dopo aver coinvolto gli staff dei pulcini A e B in quanto la partecipazione era subordinata al poter presentare una lista di non meno e non più di 12 nominativi ed essendo i numeri dei pulcini + grandi limitato si era reso necessario ricorrere ai più piccoli per poter scendere in “Busa” e portare alto il vessillo gialloverde. Mai scelta si è rivelata azzeccata.
Si è creata quell’unione e quella collaborazione e quello spirito di appartenenza ai colori sociali al di là di ogni possibile piccola differente visione di come poter raggiungere l’obiettivo comune ovvero la crescita dei ragazzi innanzitutto, e sullo sfondo la grande bandiera gialloverde. Ebbene questo fine, tanto caro anche al nostro indimenticabile David, è stato messo in campo da parte di tutti, dai ragazzi, dagli allenatori, dagli accompagnatori e dai genitori dei piccoli: tutti hanno risposto all’appello del buon Presidente Pevarello che a Natale ed anche in occasione del pranzo con  gli allenatori delle giovanili aveva auspicato un maggior spirito di condivisione lasciando cadere ego ed eccessivo amor proprio.
Sveglia presto per tutti e ritrovo al campo di Telve per la partenza prevista per le 7:45 alla volta di Arco, accompagnati anche da Paolo Rigon e fidanzata: un grande riconoscimento va al responsabile del settore giovanile di Telve!! Non era facile cercare di portare avanti il credo di David ma il buon Paul lo sta facendo con entusiasmo e grande abnegazione. Ad Arco poi con partenza dal centro sportivo i 12 leoncini hanno sfilato per le vie del paese raggiungendo il campo di Via Pomerio per il discorso delle autorità e per il giuramento del “Pulcino”; poi tutti a Mori per il pranzo e nel primo pomeriggio sotto una pioggia che nel frattempo aveva iniziato a diventare battente. Freddo ed acqua però non hanno fatto altro che far uscire il grande cuore dei ragazzi che hanno dato da subito la netta impressione di aver sempre giocato assieme e che hanno visto i più grandi dare una mano ai più piccoli: bellissimo messaggio per tutti….

Manuel e Simone hanno optato, nel rispetto del regolamento del torneo di fare scendere i campo le seguenti formazioni per i due primi tempi di tutti e tre gli incontri in programma per il girone di qualificazione contro Mori, Mezzocorona e Nuova Alta Villalagarina:

-formazione 1 tempo: Mattia Menato in porta, Zakaria El Hazmi vertice basso con Pietro e Massimo Trentin laterali  in difesa, Gabriele Trentin centrale a metà campo e Stefano Fedele punta;
-formazione 2 tempo: Daniele Moreti in porta, Tommaso D’Aquilio vertice basso con Giovanni Ganarin ed Ethan Osler laterali in difesa, Gualtiero Trentin centrale a metà campo e Samuel Mezzanotte punta;
-formazione 3 tempo: ancora Daniele in porta, Pietro vertice basso con Stefano e Giovanni laterali di spinta in difesa, Gabriele regista e Samuel punta  con Gualtiero che poi entrava al posto di Samuel e  Stefano che tornava  quindi punta..  schieramento ideato assieme e  suggerito dall’esperto Eugenio Coratella  e provato in settimana per un 3-1-1 destinato a divenire in fase offensiva un 1-3-1 in grado di occupare  bene gli spazi e votato si ad equilibrio difensivo ma se correttamente interpretato utile per dare spinta alla manovra in fase di possesso palla.

Telve –Nuova Alta Villalagarina si chiudeva sul 2 a 0 per i gialloverdi con reti di Gabriele e Giovanni nella prima e terza seconda frazione e un risultato che poteva anche essere più rotondo stante le occasioni capitate a Stefano e Gualtiero, sempre su assist di un maturo e davvero notevole Gabriele, capitano per l’occasione, al servizio della squadra come gli era stato richiesto.
Telve – Mezzocorona si chiudeva con un pirotecnico 3 a 3  con reti di Samuel, Massimo ed allo scadere di Giovanni sempre in rimonta ed i ragazzi davvero mai domi in quello che è stato, anche a detta degli assistenti presenti, forse la più bella partita del pomeriggio in quel di Mori…
Telve – Mori poi si chiudeva con un 6 a 2 dei padroni di casa (che avevano battuto per 8 a 0 e per 10 a zero Mezzocorona e Nuova Alta Villalagarina) con un Telve che nella terza frazione metteva alla corde i fortissimi avversari con una magistrale doppietta dello scatenato Gabriele;

Classifica del girone: Mori 9 punti con tre vittorie, Telve (classificato!!!) secondo con 4 punti, Mezzocorona  terzo con 3 punti e Nuova Alta Villalagarina quarto a 0 punti;
Onore al merito ai nostri e appuntamento a domenica 12 che vedrà i nostri giocare con Oltrefersina, Arco A e Besenello per il passaggio agli ottavi. Un grazie a tutti.

E’ stato bello vivere le emozioni di Manuel che aveva più di tutti nel cuore l’esempio del fratello David e per lo “Zio” Simon raccogliere il suo pensiero di emozione come mai gli era capitato durante le sue sfide nel calcio a 5 è stato un privilegio. FORZA TELVE!!!!!!!!!!!!!

(374)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI