Home Giovanili Pulcini A I Pulcini A non demordono mai!

I Pulcini A non demordono mai!

88
0

Inizia con una vittoria il cammino nel girone di ritorno della squadra allenata dal trio Manuel, Lele, Simone.
Un passo indietro per quanto riguarda il gioco causa le molte assenze negli allenamenti in questa settimana e il forfait all’ultimo momento del roccioso difensore Zakaria, per influenza.
Nel primo tempo il Levico parte forte e mette in difficoltà con un bel gioco corale i nostri ragazzi. Il Telve molle, con qualche giocatore a corto di fiato, non riesce ad entrare in partita. La squadra termale a metà tempo si porta meritatamente in vantaggio, ma viene raggiunta inaspettatamente sul finale dal goal, da vero opportunista d’area, di bomber Samuel.
Nel secondo tempo il Telve trova energie insperate e con grinta e determinazione porta a casa il risultato grazie ai bei goal di Samuel e Gabriele. La frazione di gioco si conclude sul 2-1.
Nel terzo tempo, complice il gran caldo e la mancanza di cambi, i ragazzi gialloverdi soffrono le sfuriate in avanti del Levico che si porta subito in vantaggio . Gli ospiti continuano ad attaccare e a creare occasioni da goal, ma uno scatenato Mattia Menato blinda la porta gialloverde con grandi interventi. Il Levico potrebbe chiudere la partita su rigore, ma il nostro portiere si supera x l’ennesima volta e sul capovolgimento di fronte Christian si procura una punizione da posizione defilata. Nulla è impossibile x il nostro n.7 Gabriele, che con una perfetta parabola, insacca la palla sotto l’incrocio e il Telve trova l’insperato pareggio proprio allo scadere.
Come detto, da migliorare il gioco e mettere di più in pratica il giro palla tanto provato in allenamento con mister Coratella, ma è stato bello vedere come in una giornata ricca di insidie la squadra è riuscita a compattarsi, a soffrire e a raggiungere la vittoria contro un temibile avversario.
Sabato prossimo appuntamento a Roncegno per un derby che si prospetta scoppiettante!

(88)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI