Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Allievi provinciali pesantemente battuti

Allievi provinciali pesantemente battuti

77
0

OLTREFERSINA

SAMUELE COLME
CHRISTIAN GUERZONI

TELVE

SAMUELE COLME
CHRISTIAN GUERZONI

Esce con una pesante sconfitta il Telve nel replay dell’incontro, iniziato domenica 13 marzo e sospeso al 20’ del primo tempo sul risultato di 1 a 1 per l’infortunio al nostro giocatore Cristian “Ciki”Pecoraro. Una sconfitta che al di la del risultato, ha fatto registrate un passo indietro sotto il profilo del gioco espresso nelle due partite precedenti, quelle con il Mattarello Calcio e Altipiani Calcio, dove i ragazzi gialloverdi hanno per gran parte degli incontri imposto il proprio gioco. Quella giocata mercoledì sul terreno di Vigalzano, è stata una partita mal interpreta, dove la formazione telvata, per tutto il primo tempo, è stata incapace di impostare una azione degna del gioco del calcio affidandosi solamente alle rare giocate individuali. Partono subito forte i padroni di casa che colpiscono al 2’ una traversa con Fruet e due minuti dopo è Simone Fratton a salvare in uscita su Disabato. I locali passano in vantaggio al 22’: cross dalla destra di Grisenti, Federico Ferrai sbaglia il rinvio e serve involontariamente Fruet che a due passi da Simone Fratton mette la palla in rete. La prima ed unica azione della formazione gialloverde, della prima frazione di gioco, giunge alla mezz’ora: lancio millimetrico di Stefano Lippi per Francesco Paterno, il cui tiro esce di poco.

Il secondo tempo, vede subito il Telve riversarsi nella metà campo dell’Oltrefersina prima con un tiro di Stefano Lippi che fa la barba al montante della porta difesa da Vian e un minuto dopo è il portiere di casa ad anticipare Manuel Armellini lanciato da Brahim Karim. Al 12’ sono ancora i ragazzi del Telve a farsi pericoli; Lorenzo Orsingher recupera palla sulla corsia di destra e, giunto all’altezza dell’area di rigore avversaria, serve Stefano Lippi che fa partire un tiro che si stampa sulla traversa con il portiere di casa battuto.

I padroni di casa, passato lo spavento, pervengono al raddoppio: Joshua Do Nascimento perde palla a metà campo, Eccher mette in area un pallone dove Brahim Karim, nel tentativo di anticipare un avversario, offre un assist a Grisenti che a due passi infiala Simone Fratton.

I ragazzi gialloverdi, incassato il raddoppio crollano sotto l’entusiasmo e l’organizzazione di gioco dei padroni di casa e subiscono la terza segnatura con Fruet che riprende una respinta di Simone Fratton e calano il poker poco dopo la mezz’ora, ancora con il classe 2002 Fruet con un tiro che si infila alla sinistra di Simone Fratton.

(77)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI