Home Giovanili Pulcini A Buona la seconda: vittoria nel derby contro l’Ortigaralefre

Buona la seconda: vittoria nel derby contro l’Ortigaralefre

101
0

TELVE – ORTIGARALEFRE 2-1 (3-0; 0-1; 2-0)

I pulcini A guidati per l’occasione dal solo Mr. Ruggero, hanno sconfitto per 2 ad 1 i rossoblu dell’Ortigaralefre dopo un incontro dominato molto di più di quanto non dica il risultato. In un pomeriggio tipicamente autunnale coperto ma non piovoso la band gialloverde in tenuta total blu per l’occasione ha messo in campo sin dall’inizio grinta e determinazione con un approccio alla gara finalmente adeguato e privo di alcun timore.

Al fischio d’inizio del bravo e disponibile Stefano Lippi cui va il ringraziamento da parte di tutti per il suo impegno è subito Telve con 3 reti a zero nella primi minipartita grazie alle segnature di Stefano (due volte) e Pietro schierato come nella gara d’esordio a metà campo; la formazione del primo tempo poi vedeva Daniele in porta, Massimo centrale difensivo e Walid ed Ethan esterni.

La seconda partita vedeva i padroni di casa costantemente in avanti con numerose occasioni create ed po’ di imprecisione in fase conclusiva (i legni colpiti ne sono la dimostrazione); come spesso accade poi la legge del calcio ha punito i leoncini del Telve puniti da una classica azione di rimessa. Positivo però il vedere una squadra attaccare sempre gli spazi e cercare l’ampiezza nello sviluppare l’azione offensiva, bene poi nei recuperi con Gabriele in evidenza, quest’ultimo  entrato assieme al piccolo Yossef , rientrato dopo l’asportazione dell’appendice ed a  Vanni in crescita costante.

La terza ed ultima frazione vedeva nuovamente il Telve all’attacco contro un’Ortigaralefre incapace di ribattere, con due belle reti per il 2 a 0 parziale ad opera degli attaccanti Gualtiero e Stefano, quest’ultimo a rete dopo una bella e prolungata azione corale con un paio di triangolazioni interessante ed assist filtrante di Gualti.

Il lavoro settimanale sta iniziando a dare i suoi frutti e la strada intrapresa pare quella corretta. Un benventuo a ManuelRava che da giovedì scorso sarà presente agli allenamenti della squadra e darà manforte a Roger & Simon. Appuntamento alla terza di campionato che verrà disputata nel posticipo di giovedì 14 ottobre a Villazzano contro i cittadini della Vi.po.

Forza Telve!!!!!!!!!

PS. Un ringraziamento particolare al fotografo Giorgio per le bellissime foto del match!

(101)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI