Home Prima Squadra Per la “Prima” si fa dura

Per la “Prima” si fa dura

175
0

TELVE – FASSA 1-2 (1-1)

TELVE

MATTEO NOVELLO
NICOLA BERTI
GIACOMO FEDELE
LORENZO TERRAGNOLO 48'
MICHELE CO’
LORENZO MICHELETTI
PETER AGOSTINI
STEFANO GONZO 10'
DAVIDE MARCHI
SANDRO DALSASO
SIMONE AGOSTINI 51'
GIANLUCA SLOMPO
FRANCESCO MICHELETTI

FASSA

PETER AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
MICHELE CO’
SANDRO DALSASO
FRANCESCO MICHELETTI
LORENZO MICHELETTI
MATTEO NOVELLO
GIANLUCA SLOMPO
LORENZO TERRAGNOLO
GIACOMO FEDELE
NICOLA BERTI
DAVIDE MARCHI
STEFANO GONZO

Una partita di fatto vinta sul piano del gioco (pur senza strafare!) si conclude con una sconfitta scaturita da alcuni episodi e fa precipitare la squadra di 1^ Categoria in penultima posizione, superata proprio dagli avversari odierni del Fassa.
E’ un anticipo molto importante per i padroni di casa, “obbligati” a vincere per rilanciarsi in campionato.
Alcuni cambiamenti operati da mister Pallanch con Berti terzino destro, la coppia Lorenzo Micheletti-Co centrali di difesa e poi Gonzo e il rientrante Marchi.
L’inizio è promettente  con una bella incursione sulla destra di Peter Agostini al 4′ il cui cross viene liberato dalla difesa.
La fascia destra si rivelerà per tutto l’incontro “terreno di conquista” per il motorino telvato, ma i risultati non saranno quelli sperati.
Al 7′ su azione di contropiede il Fassa in vantaggio con Riz che lanciato sulla sinistra anticipa Novello in uscita e mette in rete.
Sarà questa praticamente l’unica azione degli ospiti nel corso del primo tempo (a parte un tiro dalla lunga distanza controllato da Novello al 30′)…ma è sufficiente.
I padroni di casa si rimboccano le mani e tornano subito a premere e al 10′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto a cavallo della linea mediana da Co, interviene Marchi che mette in mezzo all’area dove Gonzo anticipa difensore e portiere per il gol del pareggio.
Il resto della prima frazione vede in campo solo il Telve che però non riesce a passare. Da segnalare un’azione insistita al 19′ con tiro cross deviato in angolo, un colpo di testa di Marchi su cross di Peter Agostini  al 25′ a conclusione di una bella azione sulla destra con la palla che termina di poco sopra la traversa e una mischia in area ospite liberata con affanno al 27′.
Al 33′ i gialloverdi vanno anche in rete al termine di un’azione confusa in area,ma l’arbitro annulla e due minuti dopo è ancora l’arbitro protagonista nel non concedere la massima punizione per un fallo su in irresistibile Peter Agostini penetrato in area dalla destra.
Passano altri due minuti e un tiro dalla distanza di Gonzo viene respinto goffamente dal portiere ospite, sulla ribattuta raccoglie la palla Francesco Micheletti, fermato però dall’arbitro per una dubbia posizione di off side.
Al 42′ il gol sembra fatto quando Peter Agostini (ancora lui!) si invola sulla fascia destra e dalla linea di fondo mette in mezzo un rasoterra sul quale Francesco Micheletti, Gonzo e Marchi si impappinano non riuscendo a superare Colusso.
Si va così al riposo.
La ripresa vede un Telve che ancora guida il gioco, però con minore lucidità e convinzione che nel primo tempo, ma già al 1′ Marchi serve una bella palla in mezzo per Francesco Micheletti il quale però non riesce a concludere efficacemente.
Stessa sorte per un tentativo di Peter Agostini al 4′, ben servito in mezzo all’area.
Un paio di infortuni di gioco costringono all’uscita dal campo prima Simone Agostini (al 6′) e poi il fassano Cigolla, costringendo l’arbitro a prevedere ben nove minuti di recupero.
Il Fassa è sicuramente più propositivo che nella prima frazione e al 23′ un tiro a giro di Kola termina alto di poco.
Al 28′ è ancora Telve, ma Colusso è bravo a sventare una percussione dalla sinistra di Marchi. Sulla ripartenza il neo entrato fassano Zanoner quasi approfitta di un’indecisione della difesa, ma Novello para.
Al 30′ arriva un’altra grossissima occasione per i padroni: ennesima fuga sulla destra di Peter Agostini che entra in area e dal fondo crossa per Francesco  Micheletti solo davanti al portiere, ma il suo controllo e la successiva conclusione non sono delle migliori.Sul ribaltamento di fronte gli ospiti sono cinici e passano in vantaggio: sugli sviluppi di un cross dalla destra Novello non è preciso nell’uscita alta e la palla viene incornata a da Kola per il gol decisivo.
Gli ultimi quindici minuti vedono il Telve in avanti alla disperata ricerca del pareggio, sfiorato in un paio di occasioni, con Gonzo al 42′ che non conclude da sotto misura e con due ribattute consecutive della difesa al 44′.
L’incontro termina così con una sconfitta per il Telve, sicuramente immeritata ma pesano alcuni errori di troppo.
Tre punti d’oro per il Fassa, mentre per i gialloverdi domenica sarà già scontro salvezza sul campo della cenerentola Ozolo Maddalene.

(175)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI