Home Giovanili Pulcini A Pulcini A vittoriosi contro l’Audace!

Pulcini A vittoriosi contro l’Audace!

111
0

TELVE – AUDACE  3-1 (1-0; 0-0; 1-0)

Sabato 28 i pulcini gialloverdi allenati dalla triade Roger,Simon e Manu ha regolato al termine di un incontro combattuto, con gli ospiti ben messi in campo e che hanno, specie nella seconda frazione, creato non pochi grattacapi alla squadra di casa. In ogni caso il risultato è apparso ai più meritato ed a tratti si sono viste alcune delle cose che negli insegnamenti e nelle modalità di gestione degli allenamenti costituiscono nella pratica quello che lo staff mira a creare: controllo del pallone, testa alta e volta alla disposizione dei compagni, uno due con lo stesso e occupazione degli spazi con costante attacco della palla in fase di possesso e ancor più in transizione passiva appena perso il possesso della stessa.

Pur non con la stessa brillantezza della precedente gara casalinga diciamo che tutto questo si è a tratti visto anche contro l’Audace, ben messa in campo dal bravo Curzel Loris e con due tre individualità davvero di alto livello.

Telve al completo con tutti gli 11 effettivi (priva volta quest’anno)

Sintesi della partita. Primo tempo con il Telve in campo con Daniele tra i pali, Ethan e Walid sulle corsie esterne e Max centrale a costituire la linea difensiva, Pietro playmaker a metà campo e Stefano e Gualti sul fronte d’attacco Telve con il pallino del gioco anche se spesso sulla tre quarti la forza fisica degli ospiti chiudeva lo svilupo della trama offensiva togliendo spazi a Stefano e Gualti. Bene alcune aperture di Pietro e un paio di conclusioni dello stesso Stefano, di Max (grande la sua scelta di tempo e la capacità di “tenere” in linea i compagni di reparto) e una di Gualti su assist di Pietro: sempre bravol’estremo ospite in questi casi.  Dietro pochi rischi anche se qualche leggerezza in disimpegno poteva risultare pericolosa, per il resto Daniele per nulla impegnato. Sul finale di frazione Stefano colpiva dopo bella azione corale per la vittoria di frazione.

Seconda frazione che vedeva gli inserimenti di Giovanni a metà campo a dar manforte a Pietro in luogo di Gualtiero con Vanni punta centrale in luogo di Stefano (grande combattività nel tentativo di rubar palla da parte sua)  e Gabriele e Yossef  ad occupare le linee laterali in luogo di Ethan e Walid. Alcune belle azioni degli ospiti che però non trovavano sviluppo nella fase conclusiva se non in un’occasione con una bella parata di Daniele anche oggi molto attento, ed anzi forse l’occasione più bella capitava sui piedi di Giovanni che però cercava l’inserimento di Youssef anziché una favorevole conclusione personale.

Terza frazione con in campo con i 7 iniziali tolto Gabriele per Walid e girandola di cambi nel corso della partita. Telve vicino al goal in più di un’occasione ed alcune belle triangolazioni strappavano applausi dalle tribune ove in genitori dei ragazzi sono stati ancora una volta interpreti di grande fair play incitando con grande sportività i propri beniamini. Rete di bomber Stefano con un paio di conclusioni di Pietro e Giovanni che potevano trovare maggior fortuna.

Grazie a Stefano Lippi per l’arbitraggio, ai genitori ed in particolare a Michele per la preparazione del campo e sotto con la prossima gara in programma sabato 04 novembre contro la forte Alta Valsugana. La fiducia nel buon lavoro svolto è supportata dall’atteggiamento e dai progressi in partita;  il lavoro è ancora tanto ma la base e le premesse sono confortanti.

Forza Telve !!!!

(111)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI