Home Prima Squadra Il derby è gialloverde

Il derby è gialloverde

314
0


ORTIGARALEFRE – TELVE 0-2 (0-0)

ORTIGARALEFRE

PETER AGOSTINI
SIMONE AGOSTINI
STEFANO AGOSTINI
MICHELE CO’
CRISTIAN DALCASON
FRANCESCO MICHELETTI
LORENZO MICHELETTI
GIANLUCA SLOMPO
LORENZO TERRAGNOLO
GIACOMO FEDELE
EFREM GIROTTO
DAVIDE MARCHI
GABRIELE MYLONAS

TELVE

GABRIELE MYLONAS
STEFANO AGOSTINI
GIACOMO FEDELE
LORENZO TERRAGNOLO
LORENZO MICHELETTI 65'
MICHELE CO’
FRANCESCO MICHELETTI
SIMONE AGOSTINI
GIANLUCA SLOMPO
DAVIDE MARCHI
PETER AGOSTINI
EFREM GIROTTO 84'
CRISTIAN DALCASON

A Grigno-Ospedaletto i “classe 2000” del Telve se li sogneranno anche di notte.
Dopo che l’anno scorso Vittorio Salvelli aveva consegnato il derby al Telve, oggi è toccato a Efrem Girotto mettere il sigillo alla vittoria gialloverde.
Una vittoria senza dubbio più importante quella odierna, perché ottenuta contro un’ottima squadra, seconda in classifica al solo Borgo, e perché conquistata in momento difficile per i ragazzi di mister Pallanch, momento difficile che forse oggi, può dirsi superato.
La partita inizia con l’Ortigaralefre intraprendente  che già al 3′ si fa vedere dalle parti di Mylonas con un tiro di Dalsaso terminato alto sopra la traversa.
Ancora i padroni di casa pericolosi con Tavernaro che ruba palla al limite dell’area, ma è bravo Mylonas a parare.
Il Telve non sta a guardare e il capitano Terragnolo ruba palla a centrocampo e sugli sviluppi dell’azione  Marchi tira di poco a lato.
Il primo tempo è praticamente tutto qui, ma a inizio ripresa gli ospiti si fanno subito vedere con un colpo di testa di Marchi sul quale si oppone ottimamente in angolo l’estremo difensore di casa Federico Stefani.
Morandelli e Floriani ci provano senza successo, come pure Enea Felicetti poco dopo.
Il Telve però punge e attorno al 20′ Francesco Micheletti è messo  giù in area dal portiere. E’ calcio di rigore che il fratello Lorenzo realizza con freddezza.
I padroni di casa non ci stanno e il neo entrato Feller ci prova con un tiro dalla distanza che lambisce il palo.
I gialloverdi  non stanno però a guardare e un’incursione sulla destra del motorino Peter Agostini si conclude con un tiro fuori di poco praticamente a porta vuota. Sul capovolgimento di fronte l’Ortigaralefre ha una grossa occasione per pareggiare ma l’altro neo entrato Sandonà manda alta una palla filtrata nell’area piccola del Telve.
E’ l’ultima occasione per i padroni di casa mentre gli ospiti si propongono con un’azione sulla destra dalla quale parte un cross agguantato a sinistra da Girotto; il numero 11 scarta il proprio marcatore e, di sinistro, batte Stefani in diagonale per il tripudio dei tifosi gialloverdi.

“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – ha commentato mister Pallanch-, di tutti i ragazzi, che dal primo minuto all’ultimo hanno corso su ogni pallone. Dal punto di vista del gioco forse non ci siamo espressi ai livelli di domenica scorsa, ma oggi era anche un derby, molto sentito da tutti. Mi fa piacere che sia andato a segno Efrem (tra l’altro un gran bel gol il suo) e che abbia realizzato di sinistro; in allenamento insisto sul fatto che deve provare anche con il mancino e oggi si sono visti i risultati”.
Tre punti d’ora, che aggiunti a quelli conquistati nelle ultime due giornate fanno nove punti in tre partite. Il totale arriva così a 14 punti, il che significa settima posizione in classifica in attesa dell’Alta Anaunia che arriverà domenica prossima al “Diego Pecoraro”.
Bravi ragazzi!

(314)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI