Home Giovanili Juniores Pari pirotecnico della Juniores

Pari pirotecnico della Juniores

239
0


TELVE – FIEMME 3-3 (1-0)

TELVE

SIMONE FRATTON
LORENZO ORSINGHER
CHRISTIAN PECORARO
ALEX BALDI
SAMUELE TRENTIN
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
LUCA RIPPA

FIEMME CR

ALEX BALDI
MICHELE DEBORTOLI
CHRISTIAN GUERZONI
FEDERICO STROPPA
SAMUELE TRENTIN
LORENZO ORSINGHER
LUCA RIPPA
SIMONE FRATTON
CHRISTIAN PECORARO

Dal Paradiso all’inferno…e ritorno.
Potrebbe essere riassunta con questa frase la partita di ieri sera fra due delle prime tre squadre del campionato, naturalmente vedendola dalla parte del Telve.
Formazione in parte rivista per i gialloverdi con Nicola Berti terzino sinistro spostando avanti sulla fascia Mezzanotte e Guerzoni in attacco a far coppia con un Zanetti recuperato proprio nei minuti precedenti l’inizio del match.
Il primo tempo vede in campo un bel Telve che tiene a bada un altrettanto bel Fiemme, rendendosi pericoloso in più occasioni, ma oggi Zanetti sembra avere le polveri un po’ bagnate.
All’8′ Zanetti lanciato in attacco sula fascia destra viene atterrato da un difensore; l’arbitro posiziona la palla sulla linea dell’area, ma ai più il fallo è sembrato commesso entro i sedici metri.
Due minuti su un lancio del portiere Fratton, Guerzoni prolunga di testa lanciando Zanetti che al limite dell’area bisticcia però con la palla.
Al 13′ è il Fiemme a sfiorare la rete con un gran tiro da lontano ad effetto ad uscire che sembra indirizzato nel s”sette” alla destra di Fratton, ma il portiere è prodigioso nell’andare a toccare la palla con la punta delle dita di qel poco che basta per mandarla sulla traversa.
Al 19’al termine di un’azione insistita Trentin calcia a giro ma la palla sorvola di poco la traversa.
Il Telve sta giocando bene in tutti i reparti e al 26′ una bella incursione di Zanetti sulla destra lo porta a un tiro cross dal fondo che per non trova nessun compagno all’appuntamento.
Al 33′ un tiro da sinistra degli avanti fiemmesi viene deviato in angolo da Fratton.
Ci si avvicina all’intervallo, ma al 43′ il Telve imbastisce un’azione sulla destra partendo da Orsingher che serve Zanetti il quale imbecca Trentin; la sventagliata a sinistra viene raccolta poco fuori area da Mezzanotte che si aggiusta a palla e scaglia un tiro che batte Di Lorenzo: 1-0.
Ancora una bella azione gialloverde sulla sinistra al 45′ e poi tutti negli spogliatoi.
Primo tempo quindi di marca telvata e la ripresa inizia a spron battuto. Al 6′ Fratton mette in angolo un tiro degli avanti fiemmesi e un minuto dopo il Telve raddoppia con Zanetti che, lanciato in profondità, entra in area dalla destra e batte Di Lorenzo con un tiro a incrociare sotto la traversa.
Partita chiusa? Tutt’altro!
Con un tiro secco dalla sinistra il Fiemme accorcia le distanze appena un minuto dopo rimettendo tutto in discussione e la partita continua a essere divertente.
Al 13′ un perfetto lancio “alla Pirlo” di Pecoraro imbecca Trentin sulla destra, il numero 7 entra in area e tira, ma è bravo Di Lorenzo a respingere.
La squadra è ben equilibrata e qui ci mette lo zampino mister Orsingher che, probabilmente sbagliando, cambia le carte in tavola a centrocampo.
IL Fiemme intanto ci crede e al 18′ si mangia un incredibile gol: su un cross rasoterra dalla sinistra Fratton decide di non uscire, la palla però filtra e per l’attaccante appostato solissimo a non più di cinque metri dalla linea di porta; il suo calcio a porta libera va incredibilmente a sbattere sul palo tornando in mezzo all’area dove i difensori sbrogliano in qualche modo.
Dopo una punizione calciata fuori da Colme, il portiere Fratton compie il secondo miracolo della giornata andando a togliere la palla dai piedi di un attaccante che si presenta solo davanti a lui.
E’ il preludio al pareggio che arriva al 33′ quando Cavada viene imbeccato in profondità e infila Fratton: 2-2.
I padroni di casa sembrano subire il colpo e il Fiemme è fortunato al 36: un rinvio di Baldi in mezzo all’area gialloverde va a sbattere sulla schiena di un avversario, la palla si impenna acquistando una strana rotazione a uscire cosicché quando Fratton esce per arpionarla, dopo aver toccato terra si allontana dal portiere finendo sui piedi di un attaccante che lo supera in pallonetto; inutile il tentativo di Menguzzato di salvare la rete! 2-3!
Il Telve si butta in avanti con la forza della disperazione e al 38′ Mezzanotte si fa deviare in angolo una pericolosa conclusione.
Al 40′ Berti viene atterrato sulla linea laterale e impreca contro l’arbitro: giusto cartellino rosso, ma il direttore avrebbe dovuto usare lo stesso metro anche nei confronti degli avversari, solo richiamati nel corso della partita per falli e bestemmie.
L’incontro pare ormai deciso e al 45′ ci si mette anche l’infortunio a Stroppa: per “Pedro” frattura scomposta del polso e prognosi di 30 giorni di gesso.
Al secondo dei 5 minuti di recupero si crea una mischia in area fiemmese dopo che Zanetti ha calciato verso il portiere; respinta di quest’ultimo e sfortunato tocco nella propria rete di un difensore: 3-3.
Nonostante sia in inferiorità numerica il Telve insite e al 49′ Zanetti avrebbe sui piedi la palla del clamoroso vantaggio ma, entrato in area, il suo tiro va alto sopra la traversa.
Finale quindi di 3-3. Partita bella e divertente e risultato sostanzialmente equo: un tempo per parte.

(239)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI