Home Calcio a 5 Il futsal passa in “Coppa”

Il futsal passa in “Coppa”

171
0


TELVE – SAN GIUSEPPE 8-6 (4-2)

In uno dei momenti più delicati del futsal telvato la squadra di mister Daniel Ferrai estrae dal cilindro una partita tutta cuore e grinta superando il San Giuseppe e aggiudicandosi così un insperato e molto salutare passaggio di turno nella “Coppa Provincia”.
Dopo i risultati delle prime due giornate del triangolare, che hanno visto i gialloverdi pareggiare sul campo del Cles e il San Giuseppe battere i nonesi, per il Telve c’è un solo risultato disponibile: la vittoria.
La partita con i roveretani è tiratissima dall’inizio alla fine e comincia nel modo peggiore, con un gol degli ospiti in apertura di match.
Debortoli & Co. aumentano il pressing sugli avversari, rimontano il gol e passano in vantaggio chiudendo la prima frazione sul 4-2.
Il rientro dagli spogliatoi è lanciatissimo per i padroni di casa che vanno in gol altre due volte portandosi così sul 6-2 e, apparentemente, chiudendo la partita.
Così però non è, perché cinque minuti di follia (forse la “paura di vincere”?) portano la partita quasi in equilibrio sul 6-5.
E in questi momenti serve esperienza, quella che ha messo in campo il “vecchio” Cordiano Bonella che con una doppietta personale porta a otto le reti del Telve rendendo inutile il sesto gol ospite.
Da segnalare la cinquina personale di Daniele Debortoli e il gol di Alessandro Trentin.
8-6 finale e festa grande negli spogliatoi della “piramide”.
Una grossa iniezione di fiducia questa vittoria che farà sicuramente affrontare con maggiore serenità la ripresa del campionato.
Nel frattempo però ci sarà il secondo turno di “Coppa”, un altro triangolare con Avio (vincente del raggruppamento che lo ha visto affrontare Piedicastello e Real Fradeo) e Borgo (primo davanti a Val di Gresta e Legion of Doom).
Quindi per i ragazzi di Daniel Ferrai ci sarà in programma un derby!
Primo turno il 14-15 dicembre, gli altri due nel 2018, l’11-12 e il 18-19 gennaio.

(171)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI