Home Prima Squadra Poker gialloverde al Primiero

Poker gialloverde al Primiero

128
0

TELVE – PRIMIERO 4-0

Marcatori : Marchi S. (2), Girotto, Micheletti
Formazione (4-4-2): Tomio, Menguzzato, Cò, Agostini St.,Mezzanotte, Paterno, Slompo, Agostini Si.,Girotto, Marchi S., Micheletti  All. Peruzzi
A disposizione: Ahjab, Berti, Fedele, Debortoli, Colme, Lippi, Guerzoni

Telve, 26/08/2018 – E’ un buon Telve quello visto nell’impegno domenicale di ieri valevole per il secondo turno di Coppa Provincia. Una vittoria netta per 4 reti a zero contro la neopromossa Primiero che dopo un inizio incoraggiante ha subìto la maggiore qualità dei nostri ragazzi. Mister Peruzzi rispetto alla trasferta di Grigno ridisegna la formazione iniziale, affidandosi ad un 4-4-2 equilibrato tornando cosi alla difesa a 4. Schieramento quasi dovuto viste le numerose assenze per infortuni, squalifiche e impegni personali.

Il match inizia un pò in sordina per il Telve, a cui serve il tempo necessario per testare il campo di gioco amico. Il Primiero si rende pericoloso nei primi 5 minuti con la retroguardia gialloverde un pò disordinata nel spegnere le velleità ospiti. Le trame offensive sono di ottima fattura con le fasce costanti spine nel fianco della difesa primierotta. Paterno e Girotto vengono innescati a meraviglia da un ottimo Marchi che sembra già entrato perfettamente nei meccanismi gialloverdi. E’ proprio il numero 9 telvato che al decimo minuto porta avanti i suoi con un potente destro al volo che si insacca alle spalle di Scalet. Da segnalare l’ottimo contributo di Mezzanotte, che sull’azione del gol caparbiamente va a riconquistare un pallone prezioso al limite dell’area servendo proprio lo stesso Marchi. Da qui in poi è di fatto un monologo gialloverde, con Tomio davvero poco impegnato tra i pali della porta di casa.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio telvato con uno scatenato Marchi, lesto a battere a rete una palla vagante in area di rigore. Si va dunque al riposo sul punteggio di due a zero.

Nella ripresa la musica non cambia e il Telve già al secondo minuto di gioco mette in cassaforte il risultato. Sugli sviluppi di un corner Girotto trova con uno splendido gol con un destro piazzato sul secondo palo che batte nuovamente Scalet per il 3 a 0. Il ritmo di gioco cala e il Telve gestisce il match senza subire particolari pericoli da parte della squadra ospite. Mister Peruzzi decide di far rifiatare i suoi inserendo Colme a centrocampo al posto di un ottimo Paterno, segno alla squadra di gestione di un match ormai praticamente chiuso. Alla mezz’ora da segnalare l’esordio stagionale per due ragazzi Juniores (Lippi e Guerzoni) rispettivamente al posto di un buon Mezzanotte e dell’uomo partita Marchi.
A fine partita c’è gloria anche per il capitano Micheletti che con un delizioso tocco di punta sigla il gol del poker gialloverde che mette di fatto la parola fine alla gara.

Una bella vittoria per i nostri ragazzi, ma che ha messo in luce ottime cose che fanno ben sperare per il proseguo del campionato viste anche alcune assenze illustri. Da segnalare l’ottimo impatto dei 4 ragazzi “2000” ormai diventati una conferma e l’innesco dei due ragazzi provenienti dal Borgo che hanno dimostrato di essersi integrati in maniera perfetta negli schemi di mister Peruzzi. Il prossimo avversario sarà l’Audace di Caldonazzo e potrà dare ulteriori risposte alla compagine telvata in vista della prima giornata di campionato. Forza Telve!

(128)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI