Home Calcio a 5 Sorpresa futsal!

Sorpresa futsal!

146
0

TELVE – CEMBRA 3-2 (1-1)

Clamoroso alla piramide “Degasperi”: il Telve batte il forte Cembra, una delle candidate per la vittoria del campionato – e reduce da un roboante 10-0 all’Oltrefersina – e si issa in testa alla classifica in coabitazione con il Real Fradeo.
Pronti via e il Cembra parte fortissimo, facendo girare bene la palla e con continui inserimenti degli esterni e del centrale di difesa.
Il Telve sembra in difficoltà, ma a metà del tempo prende coraggio e si affaccia con più continuità nella mettacampo cembrata. Micheletti, dopo aver saltato due avversari, premia l’inserimento centrale di Frisanco che batte il portiere cembrano per il gol portando così in vantaggio i padroni di casa.
Il Cembra non si scompone e continua a macinare gioco trovando subito il pareggio. Negli ultimi minuti del primo tempo il portiere Fedele è provvidenziale con un paio di ottimi interventi.
Nella ripresa la partita si fa vibrante con continui capovolgimenti di fronte; tutte e due le squadre sembrano poter portarsi in vantaggio e al 15′ Micheletti si beve due avversari con uno dei suoi soliti dribbling e mette in mezzo, dove Dalcason è il più lesto di tutti e trafigge il portiere.
Due minuti dopo Zinxhjilia recupera l’ennesima palla, lancia Micheletti sulla destra, assist per lo scatenato Dalcason – miglior giocatore in campo quest’oggi- che con un gran tiro in diagonale porta i suoi sul 3-1.

Il gol del 3-1

Gli ultimi minuti sono un assedio, con il Cembra prova in tutti i modi a scardinare la difesa telvata, ma Zinxhjilia, Frisanco e Calvino ereggono un muro davanti alla porta di Fedele.
In questo ultimo sprazzo di incontro è molto prezioso il lavoro di Voltolini che si guadagna numerose punizioni facendo così respirare la squadra.
A 3′ dalla fine, dopo l’ennesima bella azione, gli ospiti accorciano le distanze con un gran tiro dalla distanza.
Al triplice fischio è festa gialloverde!
Complimenti al Cembra per il bel gioco espresso; il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma questo è un un altro Telve rispetto a quello degli ultimi due anni e giocando sempre con questa determinazione e concentrazione i ragazzi di mister Ferrai potranno togliersi grandi soddisfazioni!
Venerdì prossimo alle 21.00 si gioca ancora alla “Piramide”: arriva l’Oltrefersina e l’occasione è buona per confermarsi in testa alla classifica.

(146)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI