Home Calcio a 5 Posta spartita nel derby

Posta spartita nel derby

125
0

ORTIGARALEFRE – TELVE 3-3 (2-2)

Dopo tre vittorie consecutive il Telve si deve accontentare di un pareggio in quel di Ospedaletto.
Pronti via e sono i gialloverdi a tenere il pallino del gioco con un buon possesso palla e continui uno-due, mentre i padroni di casa si affidano di più ai lanci del portiere sul pivot.
A metà del tempo l’Ortigaralefre passa in vantaggio con Marighetti, ma la risposta del Telve non si fa attendere con il solito puntuale bomber Trentin.
La partita si fa un po’ spigolosa e l’arbitro punisce ogni minimo contatto, consentendo così alla squadra di casa di giungere al tiro libero per il sesto fallo; il pivot Moggio è preciso e l’Ortigaralfre si porta sul 2-1.
Il Telve non si scompone e prima della fine del tempo pareggia con una grande azione personale di Paterno, dimostrando tutta la sua grinta e determinazione.
A inizio ripresa il Telve continua a macinare gioco, con un ottimo Calvino in cabina di regia, mentre l’Ortigaralefre si rende pericolosa con veloci ripartenze.
Al 15′ del secondo tempo dopo un evidente fallo di mano viene decretato un rigore per il Telve e Voltolini è freddo dal dischetto a piazzare la palla alla destra del portiere (video).
A questo punto il Telve sembra poter portare a casa i tre punti, ma commette un po’ ingenuamente il sesto fallo. Moggio è un cecchino e Zanetti non può far altro che raccogliere la palla dalla rete.
Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca della vittoria e Dalcason a un minuto dalla fine ha la palla del match ball, ma il portiere Nicoletti si supera con un grande intervento.
Finisce così 3-3, pareggio giusto, anche se c’è rammarico per non essere stati in grado di conservare il vantaggio finale.
Migliori in campo Paterno: un rullo compressore e Calvino: prezioso per la sua qualità nei passaggi e visione del gioco.
La classifica resta buona, anzi ottima, con il primo posto, sia pure in coabitazione con la ViPo e con Cembra e Real Fradeo a un solo punto, ma servirà una grande prova nel prossimo turno contro i cugini del Borgo, favoriti di questo campionato insieme al Cembra!

(125)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI