Home Società Il Coronavirus ferma (anche) il calcio

Il Coronavirus ferma (anche) il calcio

71
0

Stop a tutte le attività fino a domenica 1° marzo compresa

Il Consiglio di Presidenza del CPA di Trento nella riunione di oggi, 24 febbraio 2020, ha preso in considerazione le disposizioni emanate dalla PAT a firma del Presidente Maurizio Fugatti.

In particolare l’ordinanza allegata alla presente, di data odierna, fra le altre prescrizioni prevede -“ l’adozione da parte di tutti i soggetti pubblici e privati di misure idonee a limitare la permanenza in luoghi chiusi pubblici o aperti al pubblico di un numero di persone superiore a un individuo ogni due metri quadrati ”.

Pertanto, visto che l’attività calcistica è strettamente connessa all’utilizzo degli spogliatoi con le relative docce e considerando che detti locali non garantiscono la superficie di due metri quadrati per ogni individuo, l’intera attività calcistica sotto la giurisdizione del CPA di Trento  è sospesa fino a domenica 1 marzo 2020 compreso.

Va da sé che l’ordinanza della PAT, di cui allegato, vale anche per i campionati regionali di Eccellenza e di Calcio a 5 Serie C1. Per questi due verrà fatta successiva specifica comunicazione posto che sono campionati condivisi con il CPA di Bolzano nella cui Provincia ad ora non sono state emanate le disposizioni che invece ha diffuso la PAT.

Per quanto riguarda il Telve sono quindi rinviate a data da destinarsi le partite Vela Piedicastello – Telve (campionato di serie D calcio a 5, in calendario per venerdì 28 febbraio 2020) e Telve-Benacense (campionato di Promozione, in calendario per domenica 1° marzo).

(71)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI