Home Calcio a 5 Pareggio nel derby gialloverde

Pareggio nel derby gialloverde

20
0

squadra ridotta
Infuocato 4-4 con il Valsugana

Finisce in parità il secondo round tra le due squadre più “calde” del girone. Un 4 a 4 che forse è il risultato più giusto, anche se ai punti dobbiamo dire che il Valsugana avrebbe meritato la vittoria. Il Telve ci ha provato in tutte le maniere e alla fine ha avuto le migliori occasioni per dare il colpo del KO. Ci si aspettava una battaglia e così è stato fino alla fine, come tutti derby sentiti la partita di ieri è stata caratterizzata da una foga agonistica elevata dove tutti hanno giocato al massimo delle loro possibilità; il gioco ne ha risentito causa la moltitudine di falli e la “paura di perdere” che ha fatto tenere alla due squadre un atteggiamento difensivo.

 

Il Telve parte subito forte, e dopo pochi minuti è già in vantaggio con Alvise Micheletti, abile a recuperare un pallone e infilare in contropiede il portiere avversario con un diagonale chirurgico. Il Valsugana non sembra subire colpo e poco dopo trova il pareggio con Sandri che infila Nicola sul primo palo dopo aver saltato con troppa facilità i nostri. Padroni di casa che passano in vantaggio con una “sassata” di Pelloso, sugli sviluppi di un corner. Il Telve subisce il colpo e Nicola è bravo a sventare più volte lo spauracchio del 3 a 1. Nel finale di primo tempo fa tutto Broli che con incursione in area riesce a procurarsi un rigore sacrosanto. Segna Manuel Micheletti con freddezza il gol del 2 a 2.

 

Nel secondo tempo la partita diventa spezzettata e il Telve inizia a subire un calo fisico evidente. Gli avversari ne approfittano mettendo in difficoltà i nostri, che dopo 10 minuti di ripresa hanno già 5 falli sul groppone. Oltre al danno arriva la beffa poco dopo con Sandri che non si fa pregare e sfrutta al massimo la dormita difensiva dei telvati (con tanto di tappeto rosso) per il gol del 3 a 2. Il Telve non si scuote e quando tutto lascia presagire a un film già visto, arriva il gol del pareggio con Marco Martinello che devia un tiro velleitario di Alvise Micheletti. La partita a questo punto decolla e fioccano le occasioni da una parte e dall’altra.
Nicola si rende protagonista di parate sensazionali che tengono in vita i suoi fino al gol imparabile di Pelloso che prima vince un contrasto e poi inventa un diagonale da posizione proibitiva. Il Valsugana a questo punto si rintana nella propria area di rigore, ci pensa quindi Manuel Micheletti a raccogliere il pallone a pochi metri dalla porta e a insaccare sul secondo palo il gol del 4 a 4.
Nel finale prima Daniel Ferrai con un tiro libero ravvicinato e la seguente ribattuta, poi Patrizio ferrai da pochi passi non riescono a segnare il match-point decisivo che avrebbe avuto forse il sapore di una vittoria non meritata.
Nel complesso comunque un plauso a tutti i ragazzi che hanno dato il 100% in campo e che hanno dimostrato di saper lottare fino alla fine. Una bella partita terminata con abbracci e strette di mano tra tutti i giocatori in campo. Peccato solo per la solita, inutile mini-rissa scaturita nel finale, che ha un pò macchiato quello che di buono si era visto in campo e nel terzo tempo.

 

(cronaca dalla pagina FB del Valsugana)

 

31.03.2015 – Pareggio per il Valsugana nell’ infuocato derby contro il Telve che come al solito si é dimostrato avvincente e pieno di colpi di scena. Nei primi minuti le squadre si studiano e restano guardinghe e per i primi 10 minuti non succede praticamente nulla, poi al 12′ é Alvise Micheletti che sblocca con un gran esterno destro che sorprende Bisogno. Il Valsugana non ci sta e in tre minuti ribalta la situazione grazie ai gol di Shala e di Pelloso; Sandri ha la grande occasione per il tre ad uno ma sciupa sparando alto a porta vuota e dopo altre due occasioni e un tiro libero fallito dai locali, a due minuti dalla fine del primo tempo il Telve pareggia su un generoso rigore concesso e trasformato da Manuel Micheletti. Nella ripresa il Valsugana inizia con il piglio giusto ed é Sandri a trovare il 3 a 2 con un gran sinistro. Il Telve si getta in avanti per cercare il pari ma a farsi più pericoloso é il Valsugana in contropiede, ma Zanetti é sempre attento, e a metà tempo il Telve pareggia grazie ad un tiro deviato che finisce in rete. Il Valsugana non ci sta e Pelloso a 6 minuti dalla fine segna il 4 a 3. Gli ospiti caricano a testa bassa ma la difesa locale risponde colpo su colpo fino a quando Manuel Micheletti a due minuti dal termine trova il gol del 4 a 4. 

(20)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI