Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 Giovanissimi 2000 col vento in poppa

Giovanissimi 2000 col vento in poppa

5
0

vs pin alex
Goleada al Piné e sempre più primo posto

29.03.2015 – Esordio con il botto per la nuova divisa dei Giovanissimi 2000 marchiata “Casteltesino camping”.
I ragazzi di Giancarlo e Alvise superano senza patemi i giovani ospiti del Piné (tutti ragazzi del 2001 e un paio di 2002) e mantengono inalterati i sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica (il Fiemme che ha battuto il Primiero nel big match della giornata), ma che potrebbero diventare di più dato che dobbiamo recuperare la partita con la Monte Pallidi, rinviata domenica scorsa.
Partita senza storia quella con i pinetani, con cinque gol messi a segno nella prima frazione e quattro nella seconda, a fronte di nessuna rete degli ospiti, per un rotondo 9-0 finale.

squadra vs pin
vs pin riscaldamento

I gialloverdi scendono in campo con Simone fra i pali, Nicola e Lorenzo O. difensori centrali e i due tesini Alex e Michael sulle fasce; a centrocampo Edoardo e Christian presidiano le zone esterne mentre Sara e Manuel occupano la zona centrale; davanti la coppia Efrem-Alessio.
Una sontuosa Sara a centrocampo non butta via nessun pallone mentre Edoardo sulla sinistra è una spina nel fianco per la retroguardia in maglia oro. Se a questo aggiungiamo il solito ottimo impatto sulla partita di Efrem, l’ordine dato da Manuel, un buon Christian sulla fascia destra e il positivo quasi-esperimento di Alessio davanti, il risultato è un buon gioco, divertente per il publbico e per i giocatori stessi.
In rete va due volte Edoardo, prima sfruttando una bella azione sulla sinistra di Efrem e poi con un’altrettanto bella girata di destro. Doppietta anche per Alessio che mette a segno prima con un tiro un po’ fortunoso e poi cercando e trovando la palla con caparbietà. Una sfortunata autorete porta poi alla cinquina.
Dimenticavamo la difesa…in realtà non molto impegnata, anche se sono state apprezzabili le impostazioni delle azioni, spesso palla a terra. Il portierone Simone viene impegnato solo una volta, quando è bravissimo con un’uscita “delle sue” sui piedi dell’avversario.
La ripresa vede l’ingresso in campo di Jetan (per Efrem), Nicholas (per Nicola), Vittorio (per Edoardo) e Luka (per Alex).
I mister provano Manuel ultimo uomo e il risultato è senza dubbio positivo. Jetan mette a segno una doppietta di potenza, Nicholas insacca di destro su azione di calcio d’angolo e poi arriva un’altra autorete. Nell’unica azione degna di nota del Piné, Simone strappa gli applausi volando letteralmente per andare a togliere dal “sette” un tiro dalla distanza.
Il prossimo impegno di campionato vedrà i ragazzi impegnati domenica 12 aprile sul terreno dell’Ischia, ma prima ci sarà la trasferta a Lignano-Bibione per partecipare dal 3 al 6 aprile alla 7^ edizione dell'”Adriatic Easter Trophy”…del quale vi aggiorneremo presto.

vs pin entrata
vs pin schierati
vs pin difesa
vs pin gol nicholas
vs pin gol jetan

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI