Home Giovanili Pulcini C Pulcini a 5 sconfitti di misura

Pulcini a 5 sconfitti di misura

11
0

squadra vs pine
2-3 con il Piné

08.10.15- Bell’incontro quello che ha visto i bimbi del duo Trentin & Trentin sul sintetico di Carzano city mercoledì 07 ottobre quale posticipo della seconda giornata del girone D dei pulcini a 5. Sconfitta di misura con il punteggio finale di 3 a 2 per gli ospiti certamente molto più prestanti dal punto di vista fisico. Positivo nel complesso il comportamento dei piccoli gialloverdi che sono riusciti a pareggiare due delle tre minipartite della sfida.

La crescita sia dal punto di vista tecnico di base che di capacità di giocare assieme evidenziano l’assimilazione da parte di tutti dei primi rudimenti di tattica individuale specie per quanto riguarda la ricerca della sponda del compagno (molto belle alcune triangolazioni da parte della coppia d’attacco Ilir e Gualti) e il recupero delle posizioni tendenzialmente assegnate (bene Massimo e Pietro in questo senso) ed anche l’approccio alla gara privo di eccessivo timore ed ansia pare migliorato rispetto alla prima uscita (Ethan su tutti ma anche Daniele); notevoli i progressi anche da parte di Alberto, Vanni e al solito di Stefano sempre molto generoso.
Veniamo alla cronaca: grande equilibrio nella prima minipartita con il Telve in campo con Daniele in porta, Pietro, Vanni Ilir e Gualti. Ben diposto in campo il Pinè si porta in vantaggio ma i leoni gialloverdi prima pareggiano con Ilir e poi passano in vantaggio con Gualti al termine di un’azione corale da applausi, nel finale la rete del pari per gli ospiti. Seconda frazione con Alberto tra i pali Massimo Ethan Stefano ed ancora Pietro, Il Pinè parte forte e sfruttando qualche “distrazione” di troppo si porta in vantaggio di tre reti con Stefano che nel finale di frazione realizza una splendida rete di destro su bella azione di Daniele, accorciando le distanze. Molto tattica la terza ed ultima mini sfida terminata a reti inviolate ma con qualche occasione in più per i nostri (di poco fuori una conclusione di Ilir ed una traversa di Massimo.
Eccezionale poi il “terzo tempo” con pizze e torte offerte dalle splendide mamme (davvero gran gruppo in questo senso non se la prendano i babbi) presenti per un sano tifo verso i loro figli (da sottolinerare il “sano” tifo mai oltre le righe e sempre nel rispetto di tutti.
Alla prossima!

(11)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI