Allievi OK!

5
0

telve-anaune entrata
Netto 3-0 all’Anaune

13.03.2016-
Telve: Fratton, Orsingher (77′ Trentin), Mezzanotte, Pecoraro (69′ Faoro), Menguzzato, Berti, Capra, Paterno, Girotto, Salvelli, Krasniqi (78′ Gaiotto).
Anaune Val di Non: Springhetti, Fanti, Martinelli, Battaiola, Sverzellati, Gionta, Coletta, Menghini, Concini, Decaminada, Bulla.

Dopo tre giornate senza successi l’undici di Gianesini-Orsingher torna al successo e lo fa in maniera convincente contro l’Anaune val di Non, seconda forza del campionato (ora superata proprio dai gialloverdi).
Si comincia con il ritorno in gruppo di Alex, fermo da un mesetto per un malanno.

telve-anaune schierati
telve-anaune saluto

La partita fa capire fin da subito che il Telve è piuttosto in palla e al 4′ un corner di Christian viene girato di testa da capitan Efrem che manda la sfera poco sopra la traversa.
Al 12′ Vittorio calcia da fuori impegnando severamente Springhetti ma sul ribaltamento di fronte Michael sbaglia il retropassaggio a Simone che riesce a sventare sull’attaccante.
Al 18′ una bella azione corale dei gialloverdi si conclude con un tiro di Vittorio respinto da un difensore e al 26′ lo stesso Vittorio si invola sulla destra raccogliendo palla all’altezza della metà campo e dopo aver resistito ad un paio di cariche viene atterrato appena dentro l’area; è calcio di rigore che lo stesso numero 10 si incarica di calciare ma l’esecuzione non è delle più felici e Springhetti è bravo a parare sulla sulla destra.
Il gol però è nell’aria e tre minuti dopo un trinagolo Jetan-Efrem-Jetan si chiude con quest’ultimo che supera con un pallonetto il portiere in uscita insaccando alla sua sinistra.

telve-anaune gol jetan
il gol di Jetan

E’ il gol del meritato 1-0 e dopo appena 5 minuti arriva il raddoppio grazie a Francesco che raccoglie palla poco sopra la metà campo lanciando poi Efrem sulla sinistra che scarta anche il portiere e dal fondo mette al centro un rasoterra per Jetan, anticipato però da un difensore che mette nella propria rete.

telve-anaune autorete 1
telve-anaune autorete2
la sequenza del gol del 2-0

Al 38′ il Telve trova quasi il terzo gol con un tiro cross (più un cross che un tiro!) di Francesco che supera il portiere e va a baciare la parte superiore della traversa.
Il primo tempo di marca totalmente gialloverde termina con un’altra bella azione di tutta la squadra che però non si conclude felicemente.
La ripresa inizia com’era finito il primo tempo e al 3′ Efrem impegna in angolo il portiere con un tiro da fuori area.
Al 15′ Jetan calcia alta una punzione dai 20 metri e quattro minuti dopo si divora un gol mandando alto a porta vuota dopo che il portiere aveva respinto un tiro di Efrem.
Tra il 21′ e il 22′ le due azioni più pericolose dell’Anaune con Nicola che sulla prima spazza a pochi metri dalla linea di porta e con l’attento Simone che manda in angolo un tiro da fuori.
E’ però ancora soprattutto Telve e al 24′ Jetan in contropiede ingaggia un bel duello di forza e velocità con il diretto avversario vedendosi respinto dal corpo del portiere il primo tiro e dal palo la successiva ribattuta.
Un minuto dopo ancora Jetan calcia fuori di poco mentre al 32′ Simone si produce in una bella deviazione in angolo su tiro dalla distanza.
Al 37′ arriva il gol della sicurezza con una bella azione solitaria di Vittorio il quale supera due-tre avversari per poi calciare e battere sulla sinistra il portiere.
Un bel Telve quello visto oggi, con tutti i ragazzi diligenti e precisi in ogni reparto.
Guardandosi indietro viene da mangiarsi le mani per i punti lasciati per strada con Azzurra e Aquila e per la brutta prestazione di Albiano.
Continuiamo a lavorare per presentarci al meglio a Campodenno per affrontare domenica prossima la Bassa Anaunia.

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI