Home Giovanili Allievi - UNDER 17 Gli Allievi chiudono alla grande

Gli Allievi chiudono alla grande

10
0

telve-bassa anaunia 3
4-1 alla Bassa Anaunia e secondo posto finale

29.05.2016-
Telve: Fratton, Orsingher (46′ Trentin), Sordo (42′ Mezzanotte), Pecoraro (51′ Capra), Menguzzato, Berti, Zoro (55′ Faoro), Paterno, Girotto, Salvelli, Gaiotto

Si chiude nel migliore dei modi la stagione degli Allievi che battono nettamente la Bassa Anaunia (in campo con ben otto “classe 1999”) assicurandosi così il secondo posto finale alle spalle dell’Aquila Trento.
Indisponibile Jetan per la frattura del mignolo della mano sinistra torna invece in rosa Edoardo, reduce dalla frattura del radio, e i ragazzi di Gianesini-Orsingher partono bene con 8-9 minuti di bel gioco che si concretizzano al 3′ quando priam Francesco impegna severamente in angolo Riz e sulla successiva azione Efrem-Lorenzo-Nicola il numero 6 si vede respinto il tiro dal portiere.
Ancora Riz in bella mostra al 7′ su un tiro di Vittorio da fuori e all’8′ su un bel colpo di testa di Francesco.
I 10 minuti successivi vedono un calo del Telve con passaggi elementari sbagliati e rilanci preda del centrocampo noneso; la Bassa Anaunia colpisce anche una traversa “di rimbalzo” al 9′ mentre tre minuti dopo è bravo Simone a mettere in angolo un tiro dalla distanza di Leli.
In questi minuti -e anche nel resto delal partita- si mette in evidenza Marco, che in difesa chiude bene su ogni palla.
I gialloverdi tornano a giocare a partire dal 23′ e si rendono pericolosi in due occasioni con Vittorio e Efrem, prima che al 30′ gli ospiti si facciano vedere con un tiro da lontano di Gottardi parato plasticamente da Simone.
Solo Telve negli ultimi dieci minuti quando i ragazzi cominciano a giocare palla a terra fin dalal nostra area e sono quattro le azioni che portano vicino al gol.
Nella ripresa il Telve gioca bene e al 5′ passa in vantaggio su azione di calcio d’angolo con Marco che risolve in rete la mischia che si è creata dopo il calcio dalla bandierina da parte di Christian (nella foto in alto l’esultanza dopo il gol).

telve- bassa anaunia 1
telve-bassa anaunia 2

Ancora occasioni al 7′, all’8′ e al 14′ prima che si vedano gli ospiti dalle parti di Simone con una punizione dai sedici metri rimpallata e poi finita fuori di poco.
Un bello scambio Efrem-Vittorio finito fuori di poco (19′) e un sinistro di Efrem parato da Riz (30′) anticipano il gol del 2-0 siglato al 32’in bello stile da Francesco lanciato sulla sinistra da Efrem e concluso con un diagonale che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere.
Un po’ a sopresa tre minuti dopo arriva il gol della Bassa Anaunia con un contropiede concluso da Gottardi con un bel diagonale dalla sinistra.
Palla al centro e Efrem si invola sulla sinistra e dalla linea di fondo mette in mezzo una palla rasoterra sulla quale si fionda Nicholas che insacca vicino al palo di destra del portiere. Per Nicholas -alla prima partita da titolare- un giusto premio per il grande impegno dimostrato durante tutta la stagione pur avendo disputato pochi minuti in ogni match.
Gli ultimi minuti sono ancora di marca gialloverde con Francesco che al 37′ impegna Riz in angolo e con Vittorio che sul successivo corner battuto da Edoardo insacca di piede il gol del 4-1:
Nei minuti di recupero ci prova ancora capitan Efrem che vorrebbe chiudere con un gol un’ottima partita costellata (come peraltro tutto il campionato) da numerosi assist. Il portiere però manda ancora una volta in angolo.
Il gruppo dei ragazzi “2000” termina così alla grande un campionato ricchissimo di soddisfazioni, considerata in particolare la giovane età della squadra; la qualificazione alla fase “Elite” sfuggita solo per un punto e un ottimo secondo posto nel giorne di “risulta”.
Le premesse per fare un’ottima stagione 2016-17 ci sono tutte, anche perché la squadra sembra avere un’arma in più: l’unione e la compattezza del gruppo, dimostrata anche oggi con la particolare esultanza di tutti i ragazzi in occasione dei gol di Marco e Nicholas, due ragazzi che, per motivi diversi, non si avvicinano frequentemente all’area avversaria.
E come ciliegina sulla torta anche un’altra vittoria…ma di questo parleremo in settimana.
Bravi ragazzi!
E poi c’è

(10)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI