Home Giovanili Esordienti B Eso B: zero punti con il Borgo

Eso B: zero punti con il Borgo

9
0

vittorio
avvincente partita anche senza punti

03.04.2012 – Il posticipo della terza giornata del toreno Esordienti, girone N, ha visto di fronte al “Diego Pecoraro” i piccoli gialloverdi di Giancarlo e Marco e i borghigiani di Fabio Maniotti.
La partita si è giustamente conclusa con la vittoria di misura degli ospiti in tutti e tre i tempi: 0-1, 0-1, 1-2.
Risultato sempre in equilibrio con il Borgo che ha attaccato sicuramente di più facendosi pericoloso in diverse occasioni ma trovando di fronte una buona difesa telvata e un Vittorio in grande forma.
Il primo tempo si risolve solo all’ultimo secondo di gioco con una punizione da posizione defilata sulla sinistra che si infila in mezzo alla barriera e batte il portiere; neanche i ltempo di ricominciare il gioco che l’arbitro Mauro Zanetti (grazie per la disponibiità!) fischia il riposo.
Seconda frazione che ripete l’andamento delal prima, con il Borgo più offensivo ed il Telve che si difende con ordine; l’unica distrazione costa però cara: su azione di calcio d’angolo l’attaccante giallorosso è lasciato colpevolmente libero e non ha difficoltà a insaccare di testa a porta vuota; non è il primo gol che prendiamo su calcio d’angolo: i mister dovranno lavorare!
Terzo tempo fotocopia: Borgo in attacco e Telve che si difende. Su una dormita dei centrali si invola solitario l’attaccante giallo rosso che infila Vittorio per lo 0-1. Poco dopo lo 0-2 prima del gol di Efrem su calcio di rigore per fallo subito dallo stesso.
Da segnalare in questo tempo una delle più belle azioni a mio modo di vedere vista sui campi degli Esordienti: azione sulla destra del Borgo, cross al centro e gran girata al volo di destro del numero 5 con risposta da campione del nostro portierone Vittorio che si inarca e devia sopra la traversa!
Un “bravo” a tutti i giocatori che hanno diputato una bella partita, agonistica ma assolutamente senza cattiveria.

(9)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI